ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

| 17 febbraio 2018, 23:29

Alla rassegna 'Cervo Blu... d'Inchiostro', ospite la giornalista/scrittrice Donatella Alfonso (foto)

Fotoreportage a cura di Marcello Nan

Alla rassegna 'Cervo Blu... d'Inchiostro', ospite la giornalista/scrittrice Donatella Alfonso (foto)

Nell’ambito della rassegna ‘Cervo in blu… d’inchiostro’, nella giornata di ieri la giornalista/scrittrice Donatella Alfonso ha presentato il suo libro di recente pubblicazione ‘Un'imprevedibile situazione: Arte, vino, ribellione: nasce il situazionismo’ (Il Melangolo Editore). 

"La storia dell’Internazionale situazionista viene raccontata da due punti di vista differenti: da un lato un’analisi storiografica, dall’altro un’ottica più intima e sentimentale. Ciò che si evince da entrambi è che l’Internazionale situazionista fu una organizzazione senza gerarchie ma fortemente controllata ai vertici, senza alcuna idea di progetti ideologici e metodologici..."

"A Cosio d’Arroscia un gruppo disparato e disperato di giovani poeti, musicisti, architetti trovò la sua naturale collocazione, trasformando un grazioso villaggio nel cuore pulsante del progetto che prenderà nome di Internazionale situazionista...".

L’autrice è stata intervistata dalla giornalista Alessandra Chiappori con la partecipazione di alcuni studenti del Liceo Cassini di Sanremo e dell’Istituto Ruffini di Imperia. Nel corso della serata la giovane pianista Isabel Pankova, dell'Associazione San Giorgio Musica di cervo ha eseguito alcuni brani di musica classica.

Marcello Nan

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium