ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 17 febbraio 2018, 16:44

Sanremo: alla discarica di Colli anche un mercatino per dare una seconda vita agli oggetti riciclabili

Un’occasione anche per gli artigiani specializzati nel recupero di mobili e altri grandi oggetti

Rifiuti abbandonati in città

Rifiuti abbandonati in città

Il Comune di Sanremo guarda al futuro anche in ottica riciclo. Il piano rifiuti prevede non solo l’attenzione alla produzione di una differenziata di qualità, ma un posto di rispetto lo ha anche il capitolo ‘riciclo’.

E per questo alla nuova discarica di Colli sarà previsto anche un mercatino per la vendita di oggetti che hanno avuto una seconda vita grazie al riciclo. Il Comune nei prossimi mesi dovrà indire una gara per affidare il servizio, si cercano artigiani capaci di recuperare mobilio o altri grandi oggetti finiti in discarica anche se possono avere una seconda vita, se recuperati.

L’idea nasce dai molti mobili (i divani sono la maggioranza) che spesso vengono abbandonati vicino ai punti di raccolta rifiuti sul territorio comunale. Il nuovo mercatino della discarica di Colli sarà quindi anche un incentivo per scoraggiare gli incivili che lasciano rifiuti ingombranti per strada.

Un progetto fortemente voluto dall’Assessore all’Igiene Urbana Eugenio Nocita che, anche grazie a questo ultimo passo, conta di far aumentare senza sosta la percentuale di rifiuto differenziato, senza dimenticare la lotta all’abbandono selvaggio dei rifiuti su strada, una piaga che a Sanremo sembra difficile da estirpare.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium