Economia - 16 febbraio 2018, 08:00

Tutti o quasi tutti i segreti sui ricci by Max Hairdresser

I capelli ricci sono molto sensibili all'umidità, all'umore di chi li porta, alla variazione di prodotti e tante altre variabili. Riuscire a gestirli può sembrare una complessa alchimia ma in realtà non è cosi.

Tutti o quasi tutti i segreti sui ricci by Max Hairdresser

Dicono che: OGNI RICCIO SIA UN CAPRICCIO....MA non è sempre cosi.

Abbiamo incontrato Max Hairdresser per saperne di più.


Ciao Max, sappiamo che i capelli ricci sono la tua passione,

spiegaci quali sono le loro caratteristiche.


I capelli ricci sono molto sensibili all'umidità, all'umore di chi li porta, alla variazione di prodotti e tante altre variabili.

Riuscire a gestirli può sembrare una complessa alchimia ma in realtà non è cosi.

Il segreto è l'osservazione che il professionista deve fare prima di mettere mano alle forbici,anzi ancora prima, osservarli da asciutti.


Quali sono le cose da osservare quando si ha davanti una cliente riccia e cosa desidera in genere?


Le variabili da considerare sono tante, vanno dal tipo di riccio che si sta osservando, alla densità capillare, ai volumi, alle vertigi (comunemente dette rose), alle attaccature e tante altre variabili.

L'obiettivo deve essere sempre quello di mettere in condizioni la cliente di poter godere dei propri ricci in completa autonomia, imparando semplici tecniche che le consentano di mostrare fiere i

propri ricci senza mai considerarli una schiavitù.


Ci sono tecniche di colorazione create appositamente per questi tipi di capelli?


Assolutamente si, per impreziosire il taglio possono essere abbinate diverse tecniche di schiariture, tra le piu adatte ricordiamo il painting, che con l'ausilio di un attrezzo in gomma piuma, consente di creare schiariture molto esclusive che vanno da tono su tono a più intense, caratterizzate dalla massima naturalezza, infatti non lasciano mai capire a chi le osserva, da dove partono realmente le zone schiarite, viene ricreato il tanto amato effetto estate tra i capelli.


Ci sono trattamenti specifici per questi capelli?


Da mesi ho inserito in salone una linea completamente naturale a base di burri ed olii naturali di origine vegetale che vengono applicati sotto una macchina del vapore e poi trattati con una piastra ad infrarossi ed ultrasuoni completamente a freddo.

Per chi invece vuole eliminare definitivamente il crespo ci sono altri trattamenti specifici che durano fino ad un anno lasciandoli morbidi e lucidi.


Come vedi questi tipi di capelli nella tua professione?


Da sempre sono appasionato ai capelli ricci, forse perchè quando li avevo lunghi lo erano anche i miei (ride, passando una mano sullo scalpo perché ora li porta rasati).

Ho sempre visto i ricci come un patrimonio per chi li porta, capelli con un loro “carattere” libero, difficile da far stare come si vuole, che ogni giorno sono diversi da capire prima di potervi mettere mano, amo le sfide. Max

 


scopri di più su: www.maxhairdresser.com

max hairdresser - Home | Facebook

max hairdresser (@maxhairdresser_sanremo) | Instagram photos ...

Max hairdresser

strada solaro 7

sanremo

0184668881

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU