Attualità - 16 febbraio 2018, 11:24

Visita all’alfa romeo di Arese per gli studenti del Fermi Polo di Ventimiglia

Una visita interessante e divertente per gli studenti del corso CAT (Costruzioni, Ambiente e Territorio) del Fermi e del corso ad indirizzo commerciale del Polo, che accompagnati dai professori Montaldo, Fuganti Lenzi e Silvestro, hanno vissuto un’esperienza speciale, compiendo un vero e proprio viaggio nel tempo fra le auto più prestigiose della Alfa Romeo, dal 1910 ai giorni nostri.

Visita all’alfa romeo di Arese per gli studenti del Fermi Polo di Ventimiglia

La giornata di ieri è stata una giornata speciale per tre classi dell’Istituto Fermi Polo di Ventimiglia, che nell’ambito delle attività di Alternanza Scuola-Lavoro, si sono recate ad Arese per visitare il Museo dell’Alfa Romeo.

Una visita interessante e divertente per gli studenti del corso CAT (Costruzioni, Ambiente e Territorio) del Fermi e del corso ad indirizzo commerciale del Polo, che accompagnati dai professori Montaldo, Fuganti Lenzi e Silvestro, hanno vissuto un’esperienza  speciale, compiendo un vero e proprio viaggio nel tempo fra le auto più prestigiose della Alfa Romeo, dal 1910 ai giorni nostri. Grazie alle esaurienti spiegazioni della guida del Museo Alfa Romeo i ragazzi hanno conosciuto la storia dello stabilimento, del logo e dei protagonisti della storia Alfa Romeo, hanno rivissuto le vittorie di piloti storici, come Nuvolari, grazie ai filmati ed ai contenuti multimediali che li hanno accompagnati nella loro visita; hanno visto vetture mitiche, appartenute a marajà e auto da corsa che hanno vinto innumerevoli gare mondiali.

Ci sono state tante curiosità, come scoprire che Enzo Ferrari è stato alle origini un pilota dell’Alfa Romeo, poi diventato indipendente con una propria scuderia e si è imparato come è nato e si è modificato nel tempo, dal punto di vista architettonico, il grandissimo ed  innovativo complesso degli stabilimenti dell’Alfa Romeo. Ed alla fine una divertentissima sorpresa: un filmato 4D che ha fatto vivere a tutti l’esperienza di guida di auto da corsa a partire dalle più antiche del primo Novecento ai più recenti modelli.

Un finale strepitoso che ha reso questa visita indimenticabile! E fra due settimane si replica, con gli studenti del corso Turismo e AFM (Ragioneria) del Fermi, che seguiranno le orme dei loro compagni di scuola in questa visita fuori dal comune!

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU