ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 16 febbraio 2018, 12:32

Tutto pronto per la prima ‘Sanremo Urban Trail’: domenica la 10 km tra le bellezze della Città dei Fiori (Video)

Un sali-scendi da via Mameli, passando dalla ‘Pigna’ e dal lungomare per tornare davanti all’Ariston

Tutto pronto per la prima ‘Sanremo Urban Trail’: domenica la 10 km tra le bellezze della Città dei Fiori (Video)

La Città dei Fiori è pronta per la prima edizione della ‘Sanremo Urban Trail’. Domenica la prima edizione della 10 km che porterà 200 atleti alla scoperta delle bellezze di una Sanremo che non è sempre e solo quella del Festival.

La partenza è fissata alle 10 davanti al Teatro Ariston, in via Mameli, per poi snodarsi tra le vie del centro, fino al lungomare (con tanto di corsa sulla spiaggia nella zona del Morgana), il Porto Vecchio, la ‘Pigna’ (anche sul tracciato dell’Urban Downhill), il forte di Santa Tecla, per poi tornare davanti all’Ariston per l’arrivo. I primi dovrebbero arrivare per le 10.45, l’arrivo sarà chiuso intorno alle 12. Dieci chilometri per 500 metri di dislivello tra la Sanremo del centro e quella del centro storico, senza dimenticare le bellezze del lungomare.

Questa mattina la manifestazione è stata presentata in Comune da Fabio Carota (Sanremo Bike School) insieme all’Assessore allo Sport Eugenio Nocita e ai Consiglieri Comunali Giuseppe Faraldi e Mario Robaldo.

È l’anno zero per una manifestazione che è decisamente bella e offre la possibilit di fare una ‘passeggiata’ essendo non competitiva – ha dichiarato l’Assessore Nocita – una manifestazione che è nello spirito di Sanremo Città Europea dello Sport. Hanno la possibilità di partecipare anche coloro che non sono abituati a praticare sport a livello agonistico. L’obiettivo è quello di dare la possibilità a più persone di praticare sport. Nelle corde dell’Amministrazione c’è l’obiettivo di dare la possibilità alle associazioni sportive di mettere in atto quanto più possibile tutte le iniziative per portare a fare movimento”.

Di base c’è il wellness, far stare bene le persone – ha aggiunto l’organizzatore Fabio Carota – ho fatto due uscite di prova e molti degli atleti non avevano mai visto alcune zone di Sanremo. Siamo molto soddisfatti dei commerciati che per la prima volta hanno iniziato a collaborare mettendo a disposizione cene per i partecipanti, che saranno estratti a sorte. Per gli atleti abbiamo anche prodotto 50 bottiglie di vino celebrative con l’etichetta dedicata alla gara”.

Nel futuro di Sanremo Città Europea dello Sport non c’è solo la prima edizione della Urban Trail, ma anche l’esordio della ‘Sanremo Ultra Trail’. Un evento ancora in fase di studio ma che si dovrebbe svolgere il prossimo autunno, sempre nell’ottica di destagionalizzare la presenza turistica legata allo sport, in una città nella quale si può praticare sport tutto l’anno.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium