Politica - 15 febbraio 2018, 13:28

Ventimiglia: scuole centro storico, nuovo incontro fra il Provveditore e il Sindaco Ioculano che ribadisce “Non si arriverà alla fine dell’anno scolastico”

"Il numero di mamme intransigenti rispetto al trasferimento mi sembra sparuto, si parla della sicurezza dei loro figli, mi chiedo come si possa sostenere di tenerla aperta" spiega Ioculano.

Ventimiglia: scuole centro storico, nuovo incontro fra il Provveditore e il Sindaco Ioculano che ribadisce “Non si arriverà alla fine dell’anno scolastico”

Nuovo incontro questa mattina fra il Sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano e il Provveditore per discutere della chiusura delle scuole del centro storico. Decisione su cui il primo cittadino non intende tornare indietro, confermando la volontà di chiudere l’edificio scolastico e di trasferire gli alunni in altri plessi: “Con il professor Lenti - spiega Ioculano - ci siamo ribaditi le stesse cose dette nella precedente riunione. Questo discorso sulla sicurezza non si può evitare o non prendere in considerazione.” 

Il trasferimento, ormai praticamente deciso, potrebbe quindi slittare alle prime settimane di marzo: “Di certo non si arriverà alla fine dell’anno scolastico - continua Ioculano - indipendentemente da manifestazioni o altro, non si può restare indifferenti di fronte ad un problema del genere. Il numero di mamme intransigenti rispetto al trasferimento mi sembra sparuto, si parla della sicurezza dei loro figli, mi chiedo come si possa sostenere di tenere ancora aperta la scuola.” 

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU