Eventi - 15 febbraio 2018, 13:08

Imperia: lancio di palloncini per celebrare la 'Giornata Mondiale Contro il Cancro Infantile' (Foto)

Importante occasione per riaffermare l’impegno dei genitori italiani nella lotta contro i tumori infantili, la prevenzione e della tutela dei diritti del bambino e dell’adolescente colpito da questa malattia

Imperia: lancio di palloncini per celebrare la 'Giornata Mondiale Contro il Cancro Infantile' (Foto)

Lancio di palloncini colorati per celebrare la sedicesima 'Giornata Mondiale Contro il Cancro Infantile'. La ricorrenza è stata ideata da Childhood Cancer International (CCI), rete mondiale di 183 associazioni locali e nazionali, guidate da genitori, provenienti da 93 paesi e 5 continenti, di cui FIAGOP è parte attiva.

Questa mattina il lancio si è tenuto in numerose città d’Italia per la festosa iniziativa che coinvolge le associazioni territoriali FIAGOP e altre associazioni amiche che si sono date appuntamento presso ospedali, scuole e piazze.

Ad Imperia è avvenuto alle 11 presso il cortile dell'Istituto N.S. della Misericordia, in via Verdi, che ha aderito a questa importante giornata, insieme alla mamma dell’ex alunno Federico Masiani, Laura Marabello ed Elisa Trucco, genitori referenti per Abeo Liguria Onlus.

"Il lancio vuole essere un ricordo per i nostri angeli e una speranza per questi ragazzi che stanno combattendo e soffrendo per queste gravi malattie – ha spiegato Laura Marabello - nonché una speranza per il progresso della medicina. L'iniziativa è anche un modo per sensibilizzare le persone ad un problema difficile da affrontare. Ringrazio l'Istituto Misericordia, sempre vicino alle nostre iniziative, sua Eccellenza il Prefetto Silvana Tizzano e l'ufficio scolastico provinciale per la partecipazione e tutte le persone che ci sostengono".

Per FIAGOP, la Giornata è un’importante occasione per riaffermare l’impegno dei genitori italiani nella lotta contro i tumori infantili, nello sviluppo della cultura della prevenzione e della tutela dei diritti del bambino e dell’adolescente colpito da questa malattia.

Andrea Gavi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU