ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 15 febbraio 2018, 16:07

Gli integratori alimentari: un mercato in continua crescita

La cultura di prevenzione e benessere ha generato un cambiamento importante rispetto alle aspettative dei consumatori.

Gli integratori alimentari: un mercato in continua crescita

Gli integratori alimentari sono prodotti ampiamente utilizzati e consigliati da tutti gli specialisti per lo sport ma anche per risolvere moltissime problematiche di prevenzione e salute a tutte le età. La cultura di prevenzione e benessere ha generato un cambiamento importante rispetto alle aspettative dei consumatori.

Le persone sempre più optano per una ricerca orientata a mantenere un buono stato di salute e di benessere, attribuendo maggiore attenzione alla prevenzione attiva. In questo ambito rientrano gli integratori alimentari che sempre più svolgono un ruolo di prevenzione primaria destinata a crescere nel tempo. L'Italia si piazza al primo posto tra i consumatori in Europa. Gli integratori oggi in commercio spaziano in diverse aree: dalla nutrizione sportiva al benessere, dalla perdita di peso all'endurance in ambito sportivo, dagli alimenti dietetici e proteici a molto altro ancora. All’inizio si parlava quasi esclusivamente di polivitaminici, probiotici ed integratori minerali, oggi invece il mercato conta una lista di sostanze mirate alla prevenzione. Si tratta di un settore ricco e frastagliato, con numeri crescenti. Gli integratori sono prodotti di libera vendita e possono essere distribuiti attraverso vari canali come farmacie, parafarmacie, supermercati e ultimamente anche attraverso l’e-commerce. Oggi, sempre di più gli acquisiti si stanno spostando online per una questione di costi ridotti dovuti alle minori infrastrutture e risorse umane che l'ecommerce richiede rispetto ad un punto vendita su strada.

Tra le aziende specializzate nella vendita online di integratori alimentari, Nutrition Center  è sinonimo di affidabilità e serietà nel mercato italiano dell’integrazione alimentare per lo sport ed il benessere. Essa si occupa della vendita al dettaglio di integratori alimentari sicuri e di qualità dimostrabile. Propone ai suoi clienti un gamma di oltre 1400 prodotti ai prezzi migliori sul mercato. Se desideri saperne di più sul mondo degli integratori alimentari allora ti consigliamo di visitare il seguente link: https://www.nutritioncenter.it/

 

 

 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium