/ POLITICA

Che tempo fa

Cerca nel web

POLITICA | 14 febbraio 2018, 07:14

Ventimiglia: il Sindaco incontra i rappresentanti dei Sestieri in vista del Palio estivo “Sono una ricchezza inestimabile per la città”

Oggetto degli incontri anche il rinnovamento del direttivo dell’Ente Agosto Medievale che unisce i Sestieri cittadini, sul quale questi ultimi si stanno ancora confrontando con il primo cittadino.

Ventimiglia: il Sindaco incontra i rappresentanti dei Sestieri in vista del Palio estivo “Sono una ricchezza inestimabile per la città”

E’ stata avviata una serie di incontri da parte del primo cittadino di Ventimiglia, Enrico Ioculano, con i rappresentati dei Sestieri. L’obiettivo è non solo quello di organizzare nel migliore dei modi il Palio estivo con tutte le manifestazioni che costituiscono l’agosto medievale, ma anche quello di confrontarsi con tutti i Sestieri che lo stesso Ioculano considera una ‘ricchezza inestimabile per la città’ e migliorare sempre di più la loro situazione. 

Tra le richieste che questi ultimi avanzano da tempo vi era quella di un ricovero per le barche del Palio, soprattutto per la stagione invernale, così da prevenirne il deterioramento. In questo senso l’Amministrazione sembra aver trovato una soluzione mettendo a disposizione di questi ultimi un magazzino comunale nella zona del Biscione. Queste ultime si trovano ora accanto al circolo nautico e sono facilmente esposte alle intemperie. 

Oggetto degli incontri anche il rinnovamento del direttivo dell’Ente Agosto Medievale che unisce i Sestieri cittadini, sul quale però questi ultimi si stanno ancora confrontando con il primo cittadino. 

Simona Della Croce

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium