ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 14 febbraio 2018, 17:01

Ventimiglia: gli uffici IAT promotori del turismo scolastico, Scibilia “Saranno il nostro braccio operativo, necessario fare rete anche con Simuve e agenti di viaggio”

Da tempo l’Amministrazione aveva espresso la volontà di mettere in campo una serie di azioni condivise con i gestori degli IAT cittadini con l’intento di farli diventare il braccio operativo dell’Ufficio Turismo.

Ventimiglia: gli uffici IAT promotori del turismo scolastico, Scibilia “Saranno il nostro braccio operativo, necessario fare rete anche con Simuve e agenti di viaggio”

Gli uffici IAT di Ventimiglia promotori del turismo scolastico. E’ questo il primo grande obiettivo che si è posto il comune della città di confine insieme alla Cooperativa Omnia che, per un anno, gestirà i due uffici del centro storico e del lungoroja. Da tempo l’Amministrazione aveva espresso la volontà di mettere in campo una serie di azioni condivise con i gestori degli IAT cittadini con l’intento di farli diventare il braccio operativo dell’Ufficio Turismo capace di offrire un servizio non solo di front office, ma anche di back office.

Proprio in ragione di questo il primo cittadino, Enrico Ioculano, insieme a Sergio Scibilia, collaboratore dell’Assessorato al Turismo ha avviato una serie di incontri con gli attori coinvolti in questo importante progetto destinato agli studenti piemontesi e lombardi. 

Questa mattina l’incontro con la Cooperativa Omnia a cui è stata affidata la predisposizione di alcune offerte di soggiorno e di visite guidate nella città di Ventimiglia; mentre la prossima settimana sarà la volta degli agenti di viaggio per capire come tutto questo si potrà rendere possibile attraverso l’offerta di pacchetti specifici. “Gli IAT - spiega Sergio Scibilia - saranno il nostro braccio operativo, necessario fare rete anche con Simuve e agenzie di viaggio per un’offerta condivisa.”

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium