ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 14 febbraio 2018, 12:31

Turismo: Sanremo è tra le 18 città italiane da visitare nel 2018 secondo la rubrica ‘ViaggiArt’ di Ansa

La Città dei Fiori inserita nella lista insieme a mete prestigiose come Milano, Torino, Palermo e Cagliari.

Festival ma non solo. Con le sue bellezze e le sue tipicità Sanremo attrae l’attenzione degli esperti di viaggi in un periodo nel quale si stanno riscoprendo le bellezze italiane senza cedere sempre al mito esterofilo.

E così la Città dei Fiori è stata inserita nelle 18 città italiane da visitare nel 2018. Sanremo è in buona compagnia insieme a mete di livello come Milano, Torino Palermo e Cagliari, ma anche città più piccole ma non meno affascinanti: L’Aquila, Vieste, Treviso, Città di Castello, Matera e tante altre.

Il motivo per visitarla è sempre quello: Perché Sanremo è Sanremo”, così esordisce la recensione. E poi: “Se non si riesci a visitarla dal 6 al 10 febbraio 2018, quando si svolge la 68esima edizione dell'evento canoro, che tra l'altro trasforma il suo centro in una passerella di celebrità, non c’è da disperare perché Sanremo è favolosa in ogni momento dell'anno. Una volta in città ci si può concedere una partita al Black Jack al Casinò, scendere a piedi in piazza Bresca per un aperitivo e proseguire la serata sul lungomare tutto palme. Poi si può organizzare un road trip per la vicina Triora, il misterioso borgo delle streghe che fa parte del circuito dei Borghi più belli d'Italia”.

Bellezze cittadine, quindi, ma anche tipicità e fascino del vicino entroterra. Sanremo non è solo Festival e non le manca niente per distinguersi tra le mete più apprezzate del panorama nazionale.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium