/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | 14 febbraio 2018, 13:44

Sanremo: gli ingegneri si aggiornano per lavorare in sicurezza, incontro ieri al Palafiori

Il corso è stato tenuto dall’istruttore CAI Juri Montese e nei prossimi giorni seguiranno altri gruppi che eseguiranno le prove pratiche

Sanremo: gli ingegneri si aggiornano per lavorare in sicurezza, incontro ieri al Palafiori

Ieri mattina al Palafiori di Sanremo si è svolta una delle tre giornate di sessioni pratiche per l’utilizzo dei DPI (dispositivi di protezione individuale) di III° categoria per gli Ingegneri dell’Ordine della Provincia di Imperia. Prima della sessione pratica gli ingegneri hanno seguito anche un modulo teorico di 4 ore propedeutico per poi poter operare in sicurezza durante le prove.

“Siamo molto orgogliosi di essere riusciti ad organizzare un corso abilitante di questo tipo per il nostro Ordine - afferma il responsabile scientifico del corso Ing. Fabio Sappia -, per un ingegnere è fondamentale ed indispensabile poter accedere in sicurezza nei cantieri.

Spesso si tende a pensare che la formazione 'sul campo' in materia di sicurezza sia solo per chi materialmente esegue l'opera, dimenticandoci che anche chi dirige e controlla, deve essere formato e con questo corso vogliamo proprio ribadire l’importanza e la necessità, anche per i tecnici di operare sempre in sicurezza con una formazione idonea.

Il corso e le prove pratiche hanno avuto un grande interesse e speriamo di poter riproporre l'evento. Il corso è stato tenuto dall’istruttore CAI Juri Montese e nei prossimi giorni seguiranno altri gruppi che eseguiranno le prove pratiche".

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium