/ Cronaca

Cronaca | 13 febbraio 2018, 08:44

Freddo intenso sulla nostra provincia: nell'entroterra -9 gradi e possibili nevicate tra il pomeriggio e la serata

Temperature quindi particolarmente rigide e formazioni di placche di ghiaccio nell’entroterra, dove raccomandiamo la massima prudenza a chi si deve muovere in auto.

Freddo intenso sulla nostra provincia: nell'entroterra -9 gradi e possibili nevicate tra il pomeriggio e la serata

Ieri qualche fiocco di neve ha imbiancato San Romolo e Monte Bignone, alle spalle di Sanremo. Qualche millimetro di coltre bianca ha coperto anche Monesi mentre i fiocchi sono stati notati anche su alcune città della costa dove, ovviamente per le temperature non bassissime, non si fermavano sull’asfalto.

Nella notte le temperature si sono ulteriormente abbassate su tutta la provincia di Imperia. Come sempre il record spetta alla stazione meteo di Poggio Fearza (1.800 metri sul livello del mare vicino a Triora) con -9 gradi di questa mattina. Freddo intenso e colonnina di mercurio sotto zero anche a Colle di Nava e Verdeggia con -4 ma anche a Pieve di Teco, Passo Ghimbegna e Triora -2. Leggermente sopra le temperature di Airole e Borgomaro, con +2. Sulla costa, questa mattina si sono registrati 6 gradi a Sanremo ed Imperia ed 8 a Ventimiglia.

Temperature quindi particolarmente rigide e formazioni di placche di ghiaccio nell’entroterra, dove raccomandiamo la massima prudenza a chi si deve muovere in auto. Per quanto riguarda le prossime ore è prevista una mattinata di sole con freddo ancora intenso e qualche annuvolamento in più dal pomeriggio per una perturbazione in arrivo da Ovest. Non sono escluse deboli precipitazioni  che potranno essere nevose, sopra i 200-300 metri.

Primi annuvolamenti già segnalati a Ventimiglia e Vallecrosia, dove si sono visti anche alcuni fiocchi di neve in città ed in particolare nell'immediato entroterra. Per ora non si segnalano particolari disagi.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium