- 11 febbraio 2018, 05:00

Amato odiato San Valentino: come superare indenni il 14 febbraio 2018

Amato dalle giovani coppie e odiato dai single, ecco qualche semplice trucco per trascorre al meglio San Valentino, che tu sia single sia o no.

Amato odiato San Valentino: come superare indenni il 14 febbraio 2018

San Valentino è amato dalle giovani coppie, dove l'amore ancora fa battere il cuore ed emozionare e ahimè, odiato da chi è single o in coppie che il tempo ha raffreddato; poi ci sono quelli che la ritengono una festa commerciale e per loro c'è una sezione speciale nell'articolo San Valentino 2018: 3 idee regalo per lui e per lei.

Che tu sia single sia o no, ecco come superare indenni il 14 febbraio 2018?

SINGLE

Se sei single in questo momento e solo passare davanti ad una vetrina piena di cuori ti dà il mal di stomaco, devi assolutamente prepararti psicologicamente ad affrontare al meglio questa giornata. Programma in anticipo cosa farai e con chi, evita accuratamente di scegliere un ristorante elegante per la sera di San Valentino o tu e la tua amica  (o il tuo amico) single come te, vi ritroverete attorniate da coppiette tubanti, come nella nota scena di San Valentino di Sex and the City.

https://www.youtube.com/watch?v=tEpNUayBGAY

Scegliete piuttosto un locale cubano stile churrascaria per darvi alla pazza gioia e allontanare dalla mente ciò che più vi turba e vi fa soffrire... se però non vi va di uscire proprio a San Valentino, scaricate la serie tv che da un po' vi intriga ma che non siete ancora  riusciti a vedere e preparatevi ad una full immersion, attenti a non rimandare la scelta del film all'ultimo, anche le programmazioni tv saranno a tema! Se in tutto questo riuscirete a coinvolgere un amico o un figlio la serata sarà ancora più piacevole.

NON SINGLE

Finalmente hai una dolce metà con cui trascorre il 14 Febbraio e anche se fino a qualche tempo fa la ritenevi una festa commerciale, ora che hai trovato l'amore non ti va di deludere le aspettative del tuo partner.

BUDGET RIDOTTO: Molti dicono di non voler festeggiare San Valentino perché è una spesa superflua o che non si possono permettere. Certamente una cena al ristorante è sempre piacevole, ma anche trovare inaspettatamente la cena pronta ed una tavola apparecchiata con più cura (qualche candela e tovagliolini rossi), o un baglio caldo pronto con la nostra bevanda preferita (vasca da bagno, candele e musica in sottofondo) possono già essere una valida alternativa ad un "amore, scusa non ti ho comprato niente".

Se poi saranno accompagnati da un bigliettino, potrebbero diventare il preludio di una serata "da innamorati".

BUDGET MEDIO: Ricordo un San Valentino rovinato da un regalo davvero sbagliato, era una pinza per arrosti... allora, la questione non è l'articolo per la casa, ma il messaggio che manda l'oggetto che scegliamo. Prima di acquistare qualcosa chiedetevi  "Cosa gli/le sto dicendo con questo regalo?" Diverso sarebbe stato ricevere una coppia di tazzine con cuore che dicono "Troviamo nella quotidianità (la pausa caffè) un momento di complicità e coccola".

Il significato dei regali:

fiori - "Vorrei farti felice"

gioielli - "Tu sei prezioso/a"

orologi  - "Vorrei trascorrere il mio tempo con te"

cuscini / coperte a cuori  - "Facciamoci più coccole"

abbigliamento - "Voglio che tutti vedano quanto sei attraente"

intimo - "Ti desidero"

VIETATI (a parte richieste specifiche) aspirapolvere, robot da cucina, ferri da stiro ecc.. ecc... tutto quello che idealmente trasforma la vostra amata in una colf...

BUDGET ALTO /ALTISSIMO: Sempre più apprezzata l'esperienza da vivere insieme, anzi meglio, da condividere, un viaggio, un week -end, una avventura da vivere insieme. Il problema di chi ha questo tipo di disponibilità economica è che alla crescita del budget spesso coincide la freddezza della consegna, troppe volte sottovalutata. Anche se avete speso una fortuna per il vostro regalo, trovate un tempo ed un modo adatto per porgerlo al vostro partner, ricordate che ciò che scriverete sul biglietto, farà la differenza.

"Non sia mai ch’io ponga impedimenti
all’unione di anime fedeli; Amore non è amore
se muta quando scopre un mutamento
o tende a svanire quando l’altro s’allontana.
Oh no! Amore è un faro sempre fisso
che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
è la stella-guida di ogni sperduta barca,
il cui valore è sconosciuto, benché nota la distanza.
Amore non è soggetto al Tempo, pur se rosee labbra e gote
dovran cadere sotto la sua curva lama;
Amore non muta in poche ore o settimane,
ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio:
se questo è errore e mi sarà provato,
io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato."

(Sonetto 116  - William Shakespeare)

Ancora indecisi se siete pro o contro San Valentino e su come trascorrere la serata?

Fate il test di San Valentino e scoprite come festeggiarlo! 

Per qualsiasi informazione, consiglio o approfondimento, contattami sulla mia pagina Facebook https//www.facebook.com/shoppingforharmony/ sarò felice di risponderti!

Mandaci in redazione una foto del tuo San Valentino alla mail fashion@targatocn.it , la pubblicheremo in settimana!

Se vuoi restare informato sulle ultime tendenze moda, visita il mio blog www.alessandracanelli.it

 

Alessandra Canelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU