ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Festival di Sanremo

Festival di Sanremo | 11 febbraio 2018, 12:11

TIM Data Room: il Festival di #Sanremo2018 raccontato attraverso i big data. #NonMiAveteFattoNiente vince anche sui social

Dati relativi alla puntata del 10 febbraio

TIM Data Room: il Festival di #Sanremo2018 raccontato attraverso i big data. #NonMiAveteFattoNiente vince anche sui social

Durate l’ultima serata del Festival, l’hashtag più utilizzato su Twitter insieme #Sanremo2018 è #NonMiAveteFattoNiente, il brano che si è aggiudicata il 68° Festival della canzone italiana, con 22.339 tweet.

Nella quinta e ultima serata del Festival i cantanti in gara più menzionati su Twitter (tra mention e retweet) sono: i vincitori Ermal Meta e Fabrizio Moro, seguono Annalisa, Noemi, Lo Stato Sociale, Elio e le Storie Tese.

L’orario durante il quale sono stati pubblicati più tweet con #Sanremo2018 è stato tra le 01:19 e le 01:22 con 9.900 tweet in tre minuti, durante la proclamazione di Ermal Meta e Fabrizio Moro quali vincitori del Festival di Sanremo 2018.

primi 10 hashtag più utilizzati su Twitter con #Sanremo2018 nell'ultima serata del Festival sono: #NonMiAveteFattoNiente,  MetaMoro,#Favino, #Sanremo18, #IlMondoPrimaDiTe,#LoStatoSociale, #Annalisa, #Sanremo, #finale, #Baglioni.

La TIM Data Room, la unit di TIM che analizza i dati digital provenienti dalla Rete, in occasione del Festival di Sanremo monitora ed evidenzia i trend legati agli argomenti inerenti le serate televisive, gli ospiti e i conduttori, nonché le opinioni espresse dalla Rete sulla kermesse. Buzztrend, opinion mining, sentiment analysis sono solo alcune delle attività che impegnano ogni giorno i data scientists di TIM per raccontare il Festival attraverso i Big Data.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium