/ FESTIVAL DI SANREMO

FESTIVAL DI SANREMO | domenica 11 febbraio 2018, 12:11

TIM Data Room: il Festival di #Sanremo2018 raccontato attraverso i big data. #NonMiAveteFattoNiente vince anche sui social

Dati relativi alla puntata del 10 febbraio

TIM Data Room: il Festival di #Sanremo2018 raccontato attraverso i big data. #NonMiAveteFattoNiente vince anche sui social

Durate l’ultima serata del Festival, l’hashtag più utilizzato su Twitter insieme #Sanremo2018 è #NonMiAveteFattoNiente, il brano che si è aggiudicata il 68° Festival della canzone italiana, con 22.339 tweet.

Nella quinta e ultima serata del Festival i cantanti in gara più menzionati su Twitter (tra mention e retweet) sono: i vincitori Ermal Meta e Fabrizio Moro, seguono Annalisa, Noemi, Lo Stato Sociale, Elio e le Storie Tese.

L’orario durante il quale sono stati pubblicati più tweet con #Sanremo2018 è stato tra le 01:19 e le 01:22 con 9.900 tweet in tre minuti, durante la proclamazione di Ermal Meta e Fabrizio Moro quali vincitori del Festival di Sanremo 2018.

primi 10 hashtag più utilizzati su Twitter con #Sanremo2018 nell'ultima serata del Festival sono: #NonMiAveteFattoNiente,  MetaMoro,#Favino, #Sanremo18, #IlMondoPrimaDiTe,#LoStatoSociale, #Annalisa, #Sanremo, #finale, #Baglioni.

La TIM Data Room, la unit di TIM che analizza i dati digital provenienti dalla Rete, in occasione del Festival di Sanremo monitora ed evidenzia i trend legati agli argomenti inerenti le serate televisive, gli ospiti e i conduttori, nonché le opinioni espresse dalla Rete sulla kermesse. Buzztrend, opinion mining, sentiment analysis sono solo alcune delle attività che impegnano ogni giorno i data scientists di TIM per raccontare il Festival attraverso i Big Data.

C.S.

"L'Europa che c'è. L'Europa che verrà."

Il dibattito in diretta sul nostro quotidiano. SCOPRI DI PIU'

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore