ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 11 febbraio 2018, 17:48

#Sanremo2018 chiude con un record di ascolti, la soddisfazione del Sindaco Alberto Biancheri

"Un trionfo nei dati di ascolto, ma non solo.Con il Festival, negli ultimi 4 anni, è cresciuto esponenzialmente anche l'apporto di tutta la città a questo grande evento mondiale. E questo lo ritengo un risultato di fondamentale importanza"

#Sanremo2018 chiude con un record di ascolti, la soddisfazione del Sindaco Alberto Biancheri

"Si è appena chiuso il 68° Festival di Sanremo. E lascia uno strascico di emozioni incredibili. Un Festival che ha polverizzato ogni record, andando forse contro tutti i pronostici. Perché dopo tre anni fantastici di crescita esponenziale nell'era Carlo Conti, in pochi credevano si potesse fare meglio.- E invece è stato un successo clamoroso". E' il commento del Sindaco della città dei fiori Alberto Biancheri visibilmente soddisfatto per l'ottima riuscita di questa edizione del festival.

"Il Festival di Sanremo - continua Biancheri - è tornato ad essere l'evento nazional popolare che unisce target di spettatori estremamente diversi, tutti accomunati dal desiderio di assistere ad uno spettacolo che attraverso la musica è capace di generare emozioni, sentimenti e anche riflessioni forti, proiettandoci lontano da quell'odio urlato a cui sempre più spesso assistiamo nel Paese.

Un trionfo nei dati di ascolto, ma non solo.

Il Festival di Claudio Baglionii, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino ha sprigionato una bellezza e una forza senza pari, arrivando a raggiungere 40 milioni di italiani. Sì, 40 milioni. E come Sindaco non posso che essere profondamente orgoglioso di tutto questo. La promozione della città, del territorio, delle sue eccellenze, attraverso il Festival e la miriadi di trasmissioni collaterali, hanno raggiunto livelli rari. Uno straordinario successo anche fuori dall'Ariston, perché il Festival 2018 è stato vissuto tanto anche fuori, tra la folla accorsa a Sanremo per toccare dal vivo tutto questo. E credo che lo spettacolo di Laura Pausini ieri sera sul Red Carpet, tra la gente, ne sia stato perfetto esempio e modello di riferimento per il futuro. Una città letteralmente “invasa” già da domenica scorsa. In attesa di dati ufficiali, tutti gli indicatori ci dicono che abbiamo raggiunto livelli di afflusso che non vedevano da anni, molti anni.

Dietro tutto questo, un lavoro enorme. Partito con la nuova convenzione e proseguito nell'organizzazione capillare dell'evento e delle sue collaterali e nella gestione dei flussi turistici. 

Grazie alla Rai per l'ottima e proficua collaborazione che va al di là della convenzione stipulata. Grazie ai professori dell'Orchestra Sinfonica perché hanno offerto un grande spettacolo di professionalità. Grazie alle Forze dell'Ordine, alle Forze Armate e alla Polizia Municipale. Grazie ai volontari, ai presidi sanitari, ai dipendenti comunali. Grazie ad Amaie Energia, impeccabile nel far fronte ad un afflusso pazzesco di turisti. 

Infine, grazie a Sanremo e ai sanremesi: i sorrisi, le vetrine a tema, l'entusiasmo, l'accoglienza. Con il Festival, negli ultimi 4 anni, è cresciuto esponenzialmente anche l'apporto di tutta la città a questo grande evento mondiale. E questo lo ritengo un risultato di fondamentale importanza.

Venerdì riparte subito un'altra avventura: inizia il Sanremo Young di Antonella Clerici, con Richard Gere e Paolo Bonolis ospiti della prima puntata.

Grazie a tutti.

Andiamo avanti. Avanti con grande orgoglio.

Avanti, #Sanremo!", conclude il Sindaco.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium