ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 11 febbraio 2018, 15:39

Sanremo: città presa d'assalto per la finale del Festival. Turisti e cittadini imbottigliati in centro (VIDEO)

Ieri muoversi a piedi è stata un’impresa così come riuscire a salire su un autobus. In centro si è creato un "tappo" pedonale.

Alcune immagini nel centro città

Alcune immagini nel centro città

La 68ma edizione del Festival è stata un successo anche per la città in termini di presenze. In attesa di conoscere i numeri reali, le immagini che vi mostriamo testimoniano il flusso di gente che ha invaso il centro di Sanremo, in particolare sabato, giorno della finale della kermesse canora. La città è stata presa d’assalto da migliaia di giovani e turisti a caccia di autografi e cantanti.

Muoversi a piedi è stata un’impresa così come riuscire a salire su un autobus. Oltre alla blindatissima via Matteotti, il fiume di persone si è riversato in tutte le strade del centro creando un vero e proprio “tappo” pedonale.

“Non vedevamo così tanta gente dalla fine degli anni ’90 - ci hanno detto alcuni commercianti di Via Palazzo - sono dovuti intervenire i vigili all’angolo con via Cavour per regolare il traffico pedonale perché non si poteva camminare, per un momento centinaia di persone sono rimaste imbottigliate”.

IL VIDEO

Il carrozzone del Festival ha portato inevitabili disagi. Con il centro blindato, la coda infinita ai metal detector e il record di presenze di ieri, anche rientrare nelle proprie abitazioni è stata un’impresa. Anche questo fa parte dello spettacolo e tutto è filato liscio grazie anche all'imponente sistema di sicurezza.

Da domani si volta pagina. Tra poche ore anche questa edizione rimarrà solo un ricordo.

Silvia Iuliano - Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium