ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 10 febbraio 2018, 10:59

Post su Facebook condiviso da Luigino Dellerba: il piccato intervento del Senatore Vattuone

"La politica è fatta di confronto ed anche di scontro - termina Vattuone - sulle idee e sui programmi. Non si deve però degenerare nell'insulto e nella diffamazione".

Post su Facebook condiviso da Luigino Dellerba: il piccato intervento del Senatore Vattuone

"Luigino Dellerba, vicepresidente della Provincia di Imperia e noto esponente di Forza Italia, ha condiviso su facebook il post di un tal Paolo Giarratana. Quest'ultimo espone, come immagine di profilo, il simbolo del Movimento 5 Stelle siciliano. Fin qui tutto normale, se non fosse per il contenuto di tale post condiviso: due fotografie di una signorina quasi nuda ed in posizioni provocanti e la scritta: 'lei è il nostro sottosegretario alla Presidenza del Consiglio. Maria Elena Boschi. E poi c'è ancora chi si meraviglia di come abbia fatto carriera in politica'. E' ovviamente il solito squallido fake. La foto non è dell'onorevole Boschi".

Interviene in questo modo il Segretario regionale ligure del PD, Vito Vattuone, su un post di Facebook, condiviso dal vice presidente provinciale imperiese. "Oltre a segnalare l'inciviltà delle fake news e la loro rilevanza penale - prosegue Vattuone - pensiamo che sia un grave atteggiamento discriminatorio nei confronti dell'onorevole Boschi e di tutte le donne lasciar circolare false notizie che insinuano determinati atteggiamenti. Il fatto che un vicepresidente di provincia abbia fatto circolare un simile post è qualcosa di grave ed incomprensibile, che come Partito Democratico della Liguria vogliamo stigmatizzare e condannare. Riteniamo che questo signore debba chiedere scusa e prendere atto che il suo comportamento è incompatibile con la sua carica".

"La politica è fatta di confronto ed anche di scontro - termina Vattuone - sulle idee e sui programmi. Non si deve però degenerare nell'insulto e nella diffamazione. Quello che è accaduto, invece, fa parte di una visione incivile, volgare e discriminatoria. Noi democratici non ci arrendiamo a questa deriva e faremo tutto ciò che la legge rende possibile per respingere tali comportamenti".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium