/ METEO

METEO | 10 febbraio 2018, 07:00

Previsioni del tempo del 10 febbraio 2018 in collaborazione con Arpal Liguria

Previsioni del tempo del 10 febbraio 2018 in collaborazione con Arpal Liguria

SITUAZIONE: l'intera area mediterranea ed il continente europeo sono interessate dal continuo richiamo di aria fredda artico-polare sul settore occidentale che mantiene condizioni di variabilità e temperature piuttosto fredde anche sulla Liguria. possibili brevi piovaschi sparsi e nevischio sui rilievi a quote montane. Schiarite più ampie nella prima parte della giornata di domenica.

Quest’oggi sulla nostra provincia prevalenza di schiarite con parziali addensamenti sui rilievi. Venti settentrionali, in temporaneo rinforzo fino a forti con raffiche sui rilievi su centro-Ponente nel corso della mattinata; nuova attenuazione fino a moderati dal pomeriggio. Mare in nuovo aumento fino a mosso, localmente molto mosso a Ponente.

Domani, al mattino in prevalenza soleggiato con nubi sparse; dal pomeriggio la rotazione del flusso dai quadranti meridionali determinerà un graduale aumento della nuvolosità con addensamenti localmente anche consistenti. Venti inizialmente moderati settentrionali, in rapido calo e tendenti a disporsi dai quadranti meridionali. Mare in calo fino a poco mosso sulla costa, tra mosso e molto mosso al largo. Temperature tra 7 e 11 gradi.

Lunedì cielo coperto con possibili precipitazioni. Venti moderati e mare poco mosso. Temperature stazionarie.

Martedì miglioramento con schiarite, venti forti e mare mosso. Temperature in calo.

Mercoledì probabile nuovo peggioramento con piogge.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium