/ FESTIVAL DI SANREMO

FESTIVAL DI SANREMO | 10 febbraio 2018, 16:19

#Sanremo2018: Ornella Contin e il "menù dei vip" del ristorante “Da Vittorio” (Video)

Dalle “caramelline” di Carlo Conti fino alla torta di mele e al tiramisù di produzione propria: ecco i piatti più apprezzati dai volti noti del centralissimo locale di piazza Bresca.

Ornella Contin con gli inviati di Sanremonews

Ornella Contin con gli inviati di Sanremonews

Definirla semplicemente cuoca non può bastare, Ornella Contin è una vera e propria istituzione nel mondo della ristorazione sanremese. Alla guida del ristorante “Da Vittorio”, da oltre quarant’anni con le sue pietanze soddisfa il palato dei tanti avventori che frequentano il locale nella centralissima piazza Bresca: non fanno eccezione i numerosi vip che giungono a Sanremo in occasione del Festival.

Dal premio Nobel Renato Dulbecco a Luciano Pavarotti, da Lenny Kravitz ad Annie Lennox, ma anche Paolo Bonolis e Carlo Conti fino a Fiorello. Sono tanti i protagonisti, come mostrano le foto appese sui muri del ristorante, che hanno potuto assaggiare la cucina di Ornella. Ma quali sono i piatti più apprezzati dai vip: “Intanto i carciofi crudi - ha spiegato la titolare del ristorante – poi le frittelle di rossetti, inoltre faccio dei raviolini di borragine che Carlo Conti chiamava ‘caramelline’. E poi ancora vongole, gamberoni di Sanremo e tanta tartare di tonno. I dolci? Torta di mele ‘a cucchiaio’ che va per la maggiore, semifreddo, mousse al cioccolato e il tiramisù che lo faccio io”.

Noi prepariamo tutto al momento – ha infine aggiunto con orgoglio Ornella – Vittorio (patron da cui ha preso il nome il ristorante, mancato anni fa ndr) mi ha insegnato così”.

Luciano Parodi e Roberto Vassallo

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium