ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Festival di Sanremo

Festival di Sanremo | 10 febbraio 2018, 14:30

#Sanremo 2018: la commozione di Michelle Hunziker l’ultimo giorno di Festival

Ringraziamenti sinceri di Baglioni ai due compagni di palcoscenico, nostalgia nell’aria. Ma non si pensa a un bis nel 2019

Foto di Andrea De Sotgiu

Foto di Andrea De Sotgiu

A poche ore dalla finalissima del Festival, i tre conduttori si lasciano definitivamente alle spalle la tensione delle dirette e confessano le emozioni che di questa esperienza si porteranno dentro.

Claudio Baglioni ha ringraziato a cuore aperto Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino per l’ottimo lavoro svolto sul palco dell’Ariston, contributo importante agli ascolti da record per cinque sere consecutive.

“Grazie a Claudio per aver creduto in noi”, dice Michelle commuovendosi, e Favino aggiunge: “Tutto questo mi mancherà moltissimo, è stato un circo fantastico”.

I protagonisti del Festival hanno poi voluto ricordare gli highlights di questa esperienza, dal farfallino di Baglioni la prima sera – “ha avuto più successo della farfalla di Belen”, scherza – alla cantata dietro le quinte durante l’esibizione di Gino Paoli, fino ai piedi nudi di Michelle sulle scale dell’Ariston – “e pensare che ho passato tutta la vita a nascondere il mio alluce valgo!”.

“Abbiamo voluto usare simbolicamente i colori, per la classifica delle canzoni”, ha spiegato Baglioni. “Volevamo dare l’idea di doverci sporcare le mani, metterci tutto l’impegno possibile”.

“Se si entra in scena con l’idea di cercare la sicura riuscita non ci si sorprende mai”, commenta Favino; “ci dev’essere invece sempre quel qualcosa che ti permette di stupirti. Questo non significa non lavorare sui dettagli, ma avere la consapevolezza che le cose devono avvenire lì, sul momento. Una carriera fatta di soli successi è stantia, bisogna andare incontro a eventuali fallimenti”.

E se di certo sarò inevitabile per tutti la saudade, nessuno pensa a un bis per il 2019.

Per ora, solo lacrime, sorrisi e nostalgia.

Manuela Marascio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium