Confartigianato Informa - 09 febbraio 2018, 14:12

La Confartigianato di Imperia a disposizione delle imprese per il ‘Marchio di identità turistico culturale’

L’obiettivo, illustrato dalla Regione Liguria, è quello di promuovere i territori coinvolti, proponendo ai turisti luoghi ed emozioni con un’interazione con le comunità locali

La Confartigianato di Imperia a disposizione delle imprese per il ‘Marchio di identità turistico culturale’

E’ stato lanciato il progetto Smartic-Sviluppo Marchio Territoriale di Identità Culturale, rientrante all’interno del programma Interreg Italia-Francia “Marittimo”, che porterà 15 imprese liguri ad ottenere un marchio basato sui criteri cardine della sostenibilità culturale, ambientale e sociale applicati alla filiera turistica allargata. L’obiettivo, illustrato dalla Regione Liguria, è quello di promuovere i territori coinvolti, proponendo ai turisti luoghi ed emozioni con un’interazione con le comunità locali. Ne sono interessati: Liguria, Corsica, province costiere toscane, regione PACA nel sud della Francia, Sardegna. 

Le imprese che saranno selezionate potranno inoltre beneficiare, a titolo gratuito, di una serie di servizi quali un audit preliminare di verifica del potenziale di crescita rispetto alle strategie del progetto e agli standard del marchio; la messa a disposizione di servizi per l’ottenimento del marchio; un audit esterno di attribuzione e un'attività di marketing e promozione basate sul marchio.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate, nelle modalità previste, entro le 12:00 di giovedì 15 Febbraio 2018. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla Confartigianato di Imperia telefonando al numero 0184/524520 oppure inviando una mail all’indirizzo rizzi@confartigianatoimperia.it  

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU