ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Festival di Sanremo

Festival di Sanremo | 09 febbraio 2018, 11:00

Ivan Graziani Theatre, soundies awards 2018, Premio Bindi, Targa Tenco e il progetto contro la violenza di genere nella sesta giornata di Casa Sanremo

Enzo Avitabile e Giovanni Caccamo per gli showcase di Radio 105 e Radio Subasio.

Ivan Graziani Theatre, soundies awards 2018, Premio Bindi, Targa Tenco e il progetto contro la violenza di genere nella sesta giornata di Casa Sanremo

Il programma di Casa Sanremo Vitality's di oggi, venerdì 9 febbraio, offre appuntamenti esclusivi ed eventi speciali.

Ivan Graziani - Alle 19.15 cerimonia d'intitolazione del nuovo teatro di Casa Sanremo a Ivan Graziani con la moglie Anna Bischi, il figlio Filippo Graziani e Vincenzo Russolillo. Nel corso dell'evento, le esibizioni del Desaritma Percussion Trio e di Carlo Simonari, storico tastierista del cantautore, permetteranno di ripercorrere la carriera del cantautore, che fu anche in gara al Festival di Sanremo 1994 con "Maledette malelingue".

Soundies Awards 2018 - Nell'Ivan Graziani Theatre consegna dei Soundies Awards 2018, nati da un’idea di Vincenzo Russolillo.

Ad assegnare il premio al miglior videoclip tra quelli presentati al 68° Festival della Canzone Italiana la giuria presieduta da Laura Delli Colli, presidente del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani (Sngci) e composta da Angela Calvini (Avvenire), Emanuela Castellini (Radio Rai), Elisabetta Esposito (Gazzetta dello Sport), Antonella Nesi (AdnKronos), Paolo Sommaruga (Tg1), Federico Vacalebre (Il Mattino), Alessandra Vitali (Repubblica). 

Premio speciale a Michele Placido autori per Ermal Meta e Fabrizio Moro, con la fotografia di Arnaldo Catinari, dei videoclip di Non mi avete fatto niente. A Placido e Catinari la Giuria riconosce, “con la qualità artistica, l’eccellenza di un taglio d’autore perfettamente al servizio dei temi che la canzone evoca in un racconto di particolare forza visiva”.

Nato da un’idea di Vincenzo Russolillo, presidente Gruppo Eventi e patron di Casa Sanremo, il riconoscimento prevede, per i vincitori di quest’edizione, che verranno annunciati oggi, un premio in denaro messo a disposizione dalla Lucana Film Commission, rappresentata nell’occasione a Sanremo dal Direttore Paride Leporace e dal responsabile marketing Nicola Timpone. Ai vincitori anche un’opera realizzata dal maestro orafo Michele Affidato.

I Soundies Awards consentiranno ai due vincitori nella categoria dei Big e in quella delle Nuove proposte di realizzare un videoclip da girare in Basilicata entro l’anno.

Social Responsibility - Dalle 11.00 nell'Ivan Graziani Theatre presentazione dell'associazione Equilibra per il Benessere Sociale e del progetto "A scuola di rispetto" con la partecipazione di Franco Bianco, Amministratore Unico di Equilibra, e Maria Zuccarelli, Responsabile Comunicazione ed Eventi Speciali di Equilibra. Nel corso dell'incontro, condotto da Martina Pascutti, proiezione del corto" Cristallo", incentrato sulle dinamiche relazionali innescate dagli atti di violenza: a presentarlo la regista Manuela Tempesta, in sala gli attori Elisabetta Pellini, Daphne Scoccia, Giglia Marra e Giovanni Maria Buzzatti.

Premio Bindi - Alle 18.45 nell'Ivan Graziani Theatre consegna della Targa Premio Bindi Artigianato Della Canzone al produttore discografico Stefano Senardi.

Targa Tenco - Alle 21.00  nella Lounge Sala Mango esibizione dei vincitori della Targa Tenco Opera Prima 2017 LaStanzadiGreta.

Showcase - Ogni sera al termine del Festival la grande musica si sposta dal teatro Ariston a Casa Sanremo dove, dopo la mezzanotte, iniziano gli showcase esclusivi firmati da Radio 105 e Radio Subasio. Sul palco della lounge Beppe Cuva questa sera, venerdì 9 febbraio, presenterà Enzo Avitabile, in gara insieme a Peppe Servillo, esponente di punta della scena musicale campana di ricerca e di avanguardia. Dopo di lui si esibirà il raffinato cantautore Giovanni Caccamo, già vincitore del Festival 2015 nella categoria Giovani.

Writers - Alle 17.00 nel Pino Daniele Theatre Gian Ettore Gassani presenta il libro "C’eravamo tanto aRmati" con la psicologa e psicoterapeuta Maddalena Cialdella e il direttore di Leggo Alvaro Moretti.

Showcooking - Dalle 09.40 nell'Ivan Graziani Theatre L'Italia in Vetrina - Viva Sanremo, condotto da Cataldo Calabretta e Roberta Morise, si occupa di "Tenuta Fontana" con Mariapina Fontana e della Calabria con il maestro orafo Michele Affidato. Alle 12.30 talk con Raffaello Tonon, Mariano Tredicini e Gian Ettore Gassani.

Incontri - Si parla delle eccellenze dell'accoglienza e dell'ospitalità nell'Ivan Graziani Theatre con Ospitalia - Dove il Territorio incontra le idee del futuro: intervengono Federico Samaden, Fofò Ferriere, Stefano Ravelli, con la partecipazione di Donata Manzolillo.

Workshop - Ultimo appuntamento con "Una vita da social", il progetto della Polizia di Stato sull'educazione web rivolto ai più giovani.

Contest - Alle 20.00 continua la musica alla Lounge Sala Mango con le esibizioni dei giovani cantautori selezionati da FIAT Music con Red Ronnie. 

 Il programma completo su http://www.casasanremo.it/programma/

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium