ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Festival di Sanremo

Festival di Sanremo | 08 febbraio 2018, 14:30

Sanremo Music Awards: Giuseppe D'Amati e la sua vittoria "Passo dopo Passo"

Il cantante pugliese, prodotto da Massimo Morini si è aggiudicato il concorso sanremese di Villa Ormond

Sanremo Music Awards: Giuseppe D'Amati e la sua vittoria "Passo dopo Passo"

"Passo dopo Passo" questo il titolo del brano che ha consentito a Giuseppe D'Amati, 27enne pugliese, di aggiudicarsi l'edizione 2018 del Sanremo Music Award che si è svolto a Villa Ormond.

 Giuseppe è considerato un "acchiappa concorsi" in quanto nel dicembre 2013 è vincitore del concorso “Un CompactDisc per i Giovani”, nel marzo 2015 vince il contest nazionale "Liguria Selection" a Genova e due mesi dopo, sempre nel genovese si è imposto nel "Fantastico Festival", con il maestro Massimo Morini presidente di giuria, portandosi a casa anche il Premio Miglior inedito. Nel 2016 si è aggiudicato il Primo Premio Assoluto del "PugliaStyleMusicContest" di Radio Selene.

"Ringrazio Massimo Morini che è il mio produttore, devo a lui le mie vittorie oltre naturalmente alla Rusty Records (etichetta indipendente con cui ha firmato un contratto discografico nell'aprile 2017), ho di nuovo vinto, sono felice perchè vincere è sempre bello e soprattutto è importante divertirsi, è arrivato il risultato migliore e quindi è ancora più stimolante continuare il mio percorso verso il mio sogno, passo dopo passo come per citare il singolo con il quale ho vinto questa sera".

Il singolo uscito a novembre ha già raggiunto l'importante cifra delle 33.000 visualizzazioni su Youtube: "Passo dopo Passo è la mia filosofia di vita, perchè penso che qualsiasi cosa noi decidessimo di fare cominceremo sempre col compiere il primo passo. E' una vita che raccolgo questi passi verso il mio sogno più grande che è la musica e spontaneamente trovandoci qua a Sanremo spero un giorno di vincere sul palco più importante".

Intanto il prossimo anno il giovane di Mottola tenterà la scalata all'Ariston presentando un brano per la sezione "Nuove proposte" ma non si sbottona, la scaramanzia e il suo hashtag #robadamati ne fanno da padrone: "Sicuramente, ma al momento non voglio spoilerarvi niente. Viva il lupo!".

 

 

 

 

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium