/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | 08 febbraio 2018, 12:26

Sanremo: serie di controlli della Polizia Municipale questa mattina, al vaglio le licenze 'Ncc' (Foto e Video)

Gli agenti, questa mattina in piazza Cesare Battisti, hanno svolto una serie di controlli per garantire la regolarità del servizio pubblico, in un momento importante come la settimana del Festival.

Sanremo: serie di controlli della Polizia Municipale questa mattina, al vaglio le licenze 'Ncc' (Foto e Video)

Come ogni anno, durante la settimana del Festival, la Polizia Municipale controlla i noleggi auto con conducente, i cosiddetti ‘Ncc’. Gli agenti, questa mattina in piazza Cesare Battisti, hanno svolto una serie di controlli per garantire la regolarità del servizio pubblico, in un momento importante come la settimana del Festival.

“Siamo qui per tutelare tutti – ha detto il vice Comandante Fulvio Asconio – sia i cittadini ed i turisti, che i servizi pubblici locali. Come ogni anno è una delle molte attività che svolgiamo in modo mirato, perché all’interno si possono nascondere problemi. C’è la possibilità che vengano utilizzati veicoli non destinati al trasporto delle persone, o che i conducenti non abbiano i requisiti professionali. Si tratta di controlli che facciamo a tappeto, verificando più di un volta anche gli stessi conducenti”.

“Stiamo controllando i veicoli ‘Ncc’ – ci ha detto il Sovrintendente Capo Anacleto Lacchetta - perché pare che, a seguito degli operatori in regola, ci sia qualche abusivo. Abbiamo controllato una dozzina di auto in diverse postazioni della città. Per ora non sono state riscontrate irregolarità e la documentazione era regolare. Per essere in regola i veicoli a noleggio, devono avere una abilitazione professionale per i lavoro e, se sono veicoli autorizzati devono avere la scritta ‘noleggio’ e la targhetta con l’autorizzazione”.

Stefano Michero

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium