/ Sanremo Ospedaletti

Sanremo Ospedaletti | 07 febbraio 2018, 18:42

#Sanremo2018: in attesa di approfondimenti sospesi fino a domani sera Ermal Meta e Fabrizio Moro

Verifiche sulla vicenda della presunta violazione del regolamento del Festival da parte della canzone, in accordo con Claudio Baglioni. Stasera non si esibiranno, al loro posto Renzo Rubino. Canteranno domani

#Sanremo2018: in attesa di approfondimenti sospesi fino a domani sera Ermal Meta e Fabrizio Moro

Stasera Ermal Meta e Fabrizio Moro non saranno sul palco del Festival di Sanremo. Al loro posto è stato estratto, per l'esibizione, Renzo Rubino. Il duo, come comunicato poco fa da una nota stampa, canterà domani. 

La Rai si prende del tempo per capire come gestire la "bomba" esplosa ieri sera sul brano "Non mi avete fatto niente", il cui ritornello è similissimo a "Silenzio" di Ambra Calvani e Gabriele De Pascali, già edita.

L'annuncio in un Tweet:

"L’organizzazione di @SanremoRai – d’accordo con il Direttore Artistico Claudio Baglioni – ha deciso di sospendere l’esibizione di Ermal Meta e Fabrizio Moro prevista questa sera. Al loro posto estratto Renzo Rubino" ➡https://t.co/FOD4Asy58U#Sanremo2018

— Ufficio Stampa Rai (@Raiofficialnews) 7 febbraio 2018

Imbarazzo stamattina nel corso della conferenza stampa generale. Dopo una giornata indubbiamente convulsa, poco prima delle 19 è arrivata la sentenza: stasera i due artisti non si esibiranno. Sospesi in attesa di approfondimenti sulla vicenda della presunta violazione del regolamento da parte della canzone che hanno presentato e di cui sono autori assieme ad Andrea Febo, quest'ultimo autore unico del brano "Silenzio".

La loro esibizione è stata rinviata a domani. Meta e Moro, fino a ieri, erano i favoriti per la vittoria finale. 

 

BSimonelli

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium