Al Direttore - 06 febbraio 2018, 16:52

Sanremo: anche al Festival contro la violenza sulle donne, interviene Patrizia Acquista

“Questo ‘viaggio’ – dice Patrizia Acquista - ha visto tante donne e uomini impegnarsi per sensibilizzare, sostenere promuovere un messaggio di responsabilità per ‘sradicare’ un male sociale non più dolorosamente sopportabile".

Sanremo: anche al Festival contro la violenza sulle donne, interviene Patrizia Acquista

Torna al centro dell'attenzione e ritorna all'Ariston, vetrina internazionale più seguita da televisioni e stampa (sono circa 400 i giornalisti e addetti stampa accreditati a seguire la manifestazione canora Festival di Sanremo 2018) il tema contro la violenza sulle donne.

Il quadro Criminal Heart (da collezione privata)  è un'opera d'arte suggestiva e unica, oggetto di una mostra itinerante senza fine. Ha già percorso in tutta Italia 35 tappe: Torino, Milano, Roma, Napoli, Genova e tante altre dopo avere ricevuto la benedizione di Papa Francesco in Udienza Generale in Vaticano nel gennaio 2015. Una copia del quadro è stato poi donata al Santo Padre. Il progetto è nato su iniziativa della socia Fidapa sezione di Sanremo Acquista Patrizia durante il suo biennio di Presidenza 2014/2015.

“Questo ‘viaggio’ – dice  Patrizia Acquista - ha visto tante donne e uomini impegnarsi per sensibilizzare, sostenere promuovere un messaggio di responsabilità per ‘sradicare’ un male sociale non più dolorosamente sopportabile. E' mio intento ‘avvicinare’ il mondo dello spettacolo e dell'intrattenimento come vetrina importante e ‘parlare’ attraverso l'arte il cui unico scopo principale è trasmettere un determinato messaggio, un pensiero, un sentimento o anche solo una percezione: ‘mandare luce dentro le tenebre dei cuori degli uomini. Tale è il dovere dell'artista’ (Schumann)”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU