ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cinema

Cinema | 06 febbraio 2018, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, martedì 6 febbraio

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, martedì 6 febbraio

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al Politeama di Diano Marina

                                            SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
Chiuso per allestimento Festival della Canzone Italiana

Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
Chiuso per allestimento Festival della Canzone Italiana

Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
Chiuso per allestimento Festival della Canzone Italiana

Ariston Roof - Sala 2
 (tel. 0184 506060)
Chiuso per allestimento Festival della Canzone Italiana

Ariston Roof - Sala 3 (tel. 0184 506060)
Chiuso per allestimento Festival della Canzone Italiana

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
Chiuso per allestimento Festival della Canzone Italiana

Centrale (tel. 0184 597822)
- THE POST – ore 16.30 - 19.00 - 21.15 – di Steven Spielberg - con Meryl Streep, Tom Hanks, Sarah Paulson, Bob Odenkirk, Tracy Letts, Bradley Whitford – Biografico - "1971: Katharine Graham è la prima donna alla guida del The Washington Post in una società dove il potere è di norma maschile, Ben Bradlee è lo scostante e testardo direttore del suo giornale. Nonostante Kay e Ben siano molto diversi, l'indagine che intraprendono e il loro coraggio provocheranno la prima grande scossa nella storia dell'informazione con una fuga di notizie senza precedenti, svelando al mondo intero la massiccia copertura di segreti governativi riguardanti la Guerra in Vietnam durata per decenni. La lotta contro le istituzioni per garantire la libertà di informazione e di stampa è il cuore del film, dove la scelta morale, l'etica professionale e il rischio di perdere tutto si alternano in un potente thriller politico. I due metteranno a rischio la loro carriera e la loro stessa libertà nell'intento di portare pubblicamente alla luce ciò che quattro Presidenti hanno nascosto e insabbiato per anni…”
Voto della critica: ****

Tabarin (tel. 0184 597822)
Doppia Programmazione
- MADE IN ITALY – ore 15.45 - 21.45 – di Luciano Ligabue - con Stefano Accorsi, Kasia Smutniak, Fausto Maria Sciarappa, Walter Leonardi, Filippo Dini – Drammatico - "’Made in Italy’ è una tormentata dichiarazione di amore verso il nostro Paese, raccontata con le parole e la musica di Luciano Ligabue, attraverso lo sguardo di Riko, un uomo onesto alle prese con una vita in cui tutto sembra essere diventato improvvisamente precario: il lavoro, il futuro, i sentimenti. Ma se a volte rialzarsi non è facile, Riko ha scelto di non darla vinta al tempo che corre: c'è un matrimonio da difendere e riconquistare, ci sono amici su cui contare e una casa da non vendere. Riko decide di mettersi in gioco e prendere finalmente in mano il suo destino…”
Voto della critica: ***
- L’UOMO SUL TRENO – ore 17.45 - 19.45 – di Jaume Collet-Serra - con Liam Neeson, Vera Farmiga, Patrick Wilson, Sam Neill, Elizabeth McGovern, Jonathan Banks – Thriller - "Michael è un uomo d'affari che, un giorno, viene avvicinato da una sedicente psicologa e sfidato per gioco a identificare una specifica persona sul loro stesso treno prima dell'ultima fermata; finirà coinvolto in una pericolosa cospirazione criminale in cui è in gioco la sua stessa vita e quella di tutti i passeggeri…”
Voto della critica: ***
                                         IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
TRE MANIFESTI A EBBING MISSOURI – ore 21.00 – di Martin McDonagh - con Frances McDormand, Woody Harrelson, Sam Rockwell, Abbie Cornish, Lucas Hedges – Thriller - "Ebbing, Missouri. Mildred Hayes, arrabbiata ed esasperata dal fatto che dopo sette mesi di ricerche non sia ancora stato catturato l'assassino di sua figlia, decide affiggere tre cartelloni per sollecitare le autorità locali ad andare avanti con le indagini, soprattutto lo stimato capo della polizia locale Bill Willoughby. Il suo gesto scatenerà il disappunto non solo del corpo di polizia, ma anche di molti suoi concittadini. La situazione si complica quando l'agente Dixon, un ragazzo immaturo e viziato, si intromette fra la donna e le forze del'ordine di Ebbing. Mildred, però, non ha alcuna intenzione di mollare ed è pronta a tutto pur di ottenere giustizia…”
Voto della critica: ****

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
- MADE IN ITALY – ore 21.00 – di Luciano Ligabue - con Stefano Accorsi, Kasia Smutniak, Fausto Maria Sciarappa, Walter Leonardi, Filippo Dini – Drammatico - "’Made in Italy’ è una tormentata dichiarazione di amore verso il nostro Paese, raccontata con le parole e la musica di Luciano Ligabue, attraverso lo sguardo di Riko, un uomo onesto alle prese con una vita in cui tutto sembra essere diventato improvvisamente precario: il lavoro, il futuro, i sentimenti. Ma se a volte rialzarsi non è facile, Riko ha scelto di non darla vinta al tempo che corre: c'è un matrimonio da difendere e riconquistare, ci sono amici su cui contare e una casa da non vendere. Riko decide di mettersi in gioco e prendere finalmente in mano il suo destino…”
Voto della critica: ***

Imperia
 - Sala 2 (tel. 0183 292745)
- L’ORA PIU’ BUIA – ore 20.45 – di Joe Wright - con Gary Oldman, Kristin Scott Thomas, Lily James, Stephen Dillane, Ronald Pickup – Drammatico - "Un'avvincente ed entusiasmante storia vera che inizia alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale e che vede Winston Churchill, pochi giorni dopo la sua elezione a Primo Ministro della Gran Bretagna, affrontare una delle sfide più turbolente e determinanti della sua carriera: l'armistizio con la Germania nazista, oppure resistere per poter combattere per gli ideali, la libertà e l'autonomia di una nazione. Mentre le inarrestabili forze naziste si propagano per l'Europa occidentale e la minaccia di un'invasione si rivela imminente, con un pubblico impreparato, un re scettico ed il suo stesso partito che trama contro di lui, Churchill deve far fronte alla sua ora più buia, unire una nazione e tentare di cambiare il corso della storia mondiale…”
Voto della critica: ***
                                     DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
Doppia Programmazione

- THE POST – ore 16.00 – di Steven Spielberg - con Meryl Streep, Tom Hanks, Sarah Paulson, Bob Odenkirk, Tracy Letts, Bradley Whitford – Biografico - "1971: Katharine Graham è la prima donna alla guida del The Washington Post in una società dove il potere è di norma maschile, Ben Bradlee è lo scostante e testardo direttore del suo giornale. Nonostante Kay e Ben siano molto diversi, l'indagine che intraprendono e il loro coraggio provocheranno la prima grande scossa nella storia dell'informazione con una fuga di notizie senza precedenti, svelando al mondo intero la massiccia copertura di segreti governativi riguardanti la Guerra in Vietnam durata per decenni. La lotta contro le istituzioni per garantire la libertà di informazione e di stampa è il cuore del film, dove la scelta morale, l'etica professionale e il rischio di perdere tutto si alternano in un potente thriller politico. I due metteranno a rischio la loro carriera e la loro stessa libertà nell'intento di portare pubblicamente alla luce ciò che quattro Presidenti hanno nascosto e insabbiato per anni…”
Voto della critica: ****
- L’EQUILIBRIO (cineforum) – ore 21.00 – di Vincenzo Marra - con Mimmo Borrelli, Roberto Del Gaudio, Lucio Giannetti, Giuseppe D'Ambrosio, Francesca Zazzera – Dramamtico - "Giuseppe, un sacerdote campano missionario in Africa, fa ritorno in Italia e viene trasferito a Roma. Messo in crisi nella sua fede, chiede al vescovo di tornare a casa. Giuseppe prende il posto del parroco del quartiere, Don Antonio, un uomo dal grande carisma, rispettato da tutti perché combatte il disastro dei rifiuti tossici. Una volta rimasto solo, Giuseppe si dà da fare per aiutare in tutti i modi la comunità, fino a quando scopre che non si può sempre vivere di equilibrio…”
Voto della critica: ***

                                     BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- Per la Grande Danza al cinema LA SIGNORA DELLE CAMELIE – ore 16.00 - 21.00 – rappresentazione su grande schermo dell'opera di Alexandre Dumas con la coreografia di J. Neumeier

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- THE POST – ore 21.00 – di Steven Spielberg - con Meryl Streep, Tom Hanks, Sarah Paulson, Bob Odenkirk, Tracy Letts, Bradley Whitford – Biografico - "1971: Katharine Graham è la prima donna alla guida del The Washington Post in una società dove il potere è di norma maschile, Ben Bradlee è lo scostante e testardo direttore del suo giornale. Nonostante Kay e Ben siano molto diversi, l'indagine che intraprendono e il loro coraggio provocheranno la prima grande scossa nella storia dell'informazione con una fuga di notizie senza precedenti, svelando al mondo intero la massiccia copertura di segreti governativi riguardanti la Guerra in Vietnam durata per decenni. La lotta contro le istituzioni per garantire la libertà di informazione e di stampa è il cuore del film, dove la scelta morale, l'etica professionale e il rischio di perdere tutto si alternano in un potente thriller politico. I due metteranno a rischio la loro carriera e la loro stessa libertà nell'intento di portare pubblicamente alla luce ciò che quattro Presidenti hanno nascosto e insabbiato per anni…”
Voto della critica: ****

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
TRE MANIFESTI A EBBING MISSOURI – ore 21.00 – di Martin McDonagh - con Frances McDormand, Woody Harrelson, Sam Rockwell, Abbie Cornish, Lucas Hedges – Thriller - "Ebbing, Missouri. Mildred Hayes, arrabbiata ed esasperata dal fatto che dopo sette mesi di ricerche non sia ancora stato catturato l'assassino di sua figlia, decide affiggere tre cartelloni per sollecitare le autorità locali ad andare avanti con le indagini, soprattutto lo stimato capo della polizia locale Bill Willoughby. Il suo gesto scatenerà il disappunto non solo del corpo di polizia, ma anche di molti suoi concittadini. La situazione si complica quando l'agente Dixon, un ragazzo immaturo e viziato, si intromette fra la donna e le forze del'ordine di Ebbing. Mildred, però, non ha alcuna intenzione di mollare ed è pronta a tutto pur di ottenere giustizia…”
Voto della critica: ****

                                      VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
- THE POST – ore 16.45 - 19.00 - 21.15 – di Steven Spielberg - con Meryl Streep, Tom Hanks, Sarah Paulson, Bob Odenkirk, Tracy Letts, Bradley Whitford – Biografico - "1971: Katharine Graham è la prima donna alla guida del The Washington Post in una società dove il potere è di norma maschile, Ben Bradlee è lo scostante e testardo direttore del suo giornale. Nonostante Kay e Ben siano molto diversi, l'indagine che intraprendono e il loro coraggio provocheranno la prima grande scossa nella storia dell'informazione con una fuga di notizie senza precedenti, svelando al mondo intero la massiccia copertura di segreti governativi riguardanti la Guerra in Vietnam durata per decenni. La lotta contro le istituzioni per garantire la libertà di informazione e di stampa è il cuore del film, dove la scelta morale, l'etica professionale e il rischio di perdere tutto si alternano in un potente thriller politico. I due metteranno a rischio la loro carriera e la loro stessa libertà nell'intento di portare pubblicamente alla luce ciò che quattro Presidenti hanno nascosto e insabbiato per anni…”
Voto della critica: ****
                                      DOLCEACQUA


Cinema Cristallo 
(tel. 0184 206 324)
Chiuso


Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium