ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Festival di Sanremo

Festival di Sanremo | 05 febbraio 2018, 11:55

#Festival2018: Equilibria debutta a Sanremo con il benessere sociale

Il 9 febbraio alle ore 11.00 presso il Theatre Ivan Graziani del Palafiori

#Festival2018: Equilibria debutta a Sanremo con il benessere sociale

Equilibra, promuove da sempre progetti per il Benessere Sociale e la musica è senz’altro lo strumento migliore per procurare all’anima un Benessere assoluto e raggiungibile da tutti, così come l’obiettivo dei progetti Equilibra. Questa comunione d valori lega in modo inequivocabile i due mondi Musica/Benessere e rende naturale la sua presenza dal 5 al 10 febbraio nella straordinaria location del Palafiori, l’hospitality del Festival della Canzone Italiana.

A condurre l’appuntamento, che farà volare alta l’emozione, sarà Martina Pascutti il 9 Febbraio alle h. 11,00 nel Theatre Ivan Graziani – Palafiori -

L’anima sociale di questa grande azienda si racconterà attraverso i progetti e nell’esclusiva cornice di Casa Sanremo darà l’annuncio della costituzione di un’Associazione: Equilibra - Per il Benessere Sociale.

Lo scopo dell’Associazione è di promuovere il "Benessere Sociale" come condizione da raggiungere per migliorare la vita di tutti, con l'educazione ai diritti civili, al riconoscimento dei segnali di violenza e alla prevenzione della stessa sia sulle donne che di genere. 

Il primo progetto, già in corso, che prenderà in carico l’Associazione è: "A Scuola di Rispetto", già attivo sul territorio italiano nelle scuole superiori di alcune regioni italiane, con programmi che mirano ad individuare la violenza (diretta o assistita) fisica, sociale, psicologica e attraverso tecniche teoriche – esperienziali,  a riconoscerne i segnali e denunciarla. La parte psicologica è gestita da  psicologi/psicoterapeuti con programma ben definito, condiviso con l’Ordine degli Psicologi di Roma, per creare un clima favorevole alla discussione, al confronto, esaminare  attraverso anche filmati, situazioni  di potenziale pericolo e rischio scaturenti da  stalking, bullismo / cyberbullismo (rilevarlo e denunciarlo), mobbing (familiare e lavorativo, difesa e tutela), maltrattamenti, violenze sessuali, aggressioni verbali, psicologiche, molestie, discriminazioni. Alle ore di teoria seguirà un corso pratico di autodifesa svolto, in nelle palestre delle scuole aderenti, da un insegnante tecnico qualificato di Ju-Jitsu, esperto di MGA  (Metodo Globale Autodifesa) della Federazione Nazionale Judo Lotta Karate Arti Marziali (FIJLKAM - CONI), che illustrerà anche i principi fondamentali per sottrarsi ad eventuali aggressioni, quando inevitabile.  

Saranno presentati i primi risultati, nati da questionari ed interviste realizzate in una scuola di Roma e la prima proiezione pubblica, dopo essere stato presentato fuori concorso al Torino Film Festival, del cortometraggio “Cristallo”, strumento importante per i primi approcci con i ragazzi, alla presenza della regista: Manuela Tempesta, del produttore Angelo Bassi di Mediterranea Production e degli attori: Daphne Scoccia, Giglia Marra, Simone Amato, Eleonora Cadeddu. Ringraziamento speciale per Ermal Meta che ha concesso la sua canzone “Vietato Morire” come sigla.

Infine, come Co-sponsor di Casa Sanremo, Equilibra dedicherà un’esclusiva esperienza di Benessere e Bellezza a tutta la music community del festival: cantanti, manager, giornalisti in un’area dedicata all’interno della Lounge Vip con Tisaneria Bio  per delle sane coccole,  personale specializzato per consulenze personalizzate a un corretto utilizzo degli Integratori Alimentari e dei Cosmetici Naturali. 

Ad incorniciare i vari contesti in allegria, non mancheranno interviste e info trasmesse su RMC e Radio Subasio. 

Per maggiori informazioni sul progetto e l’associazione: www.equilibrabenesseresociale.it

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium