ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 05 febbraio 2018, 18:35

Omaggio a Rino Gaetano a Casa Sanremo: musica contro le mafie, diritti e integrazione con unicef nella terza giornata

Brindisi per il riconoscimento UNESCO all'Arte del pizzaiolo Napoletano con Alfonso Pecoraro Scanio e Jimmy Ghione, educational sul 'senza glutine' di Sonia Peronaci, fondatrice di GialloZafferano. Le Vibrazioni e Renzo Rubino inaugurano gli Showcase di Radio 105 e Radio Subasio.

Omaggio a Rino Gaetano a Casa Sanremo: musica contro le mafie, diritti e integrazione con unicef nella terza giornata

Casa Sanremo Vitality's entra nel vivo del programma con i primi showcase firmati da Radio 105 e Radio Subasio che dopo la mezzanotte animeranno il palco della Lounge. Domani, martedì 6 febbraio, Beppe Cuva presenta Le Vibrazioni, che dopo 5 anni di silenzio tornano con un album e un tour anticipati dalla partecipazione al Festival con il brano “Così sbagliato”. Subito dopo è la volta di Renzo Rubino che in gara porta il brano “Custodire” prodotto da Giuliano Sangiorgi. 

Social Responsibility - Gli appuntamenti di Casa Sanremo per la Social Resposibility iniziano alle 11.00 nell'Ivan Graziani Theatre con Musica contro le mafie – Words&Awards, contest ideato e organizzato dall’Associazione “Musica contro le mafie” per premiare la nuova musica italiana impegnata nel cambiamento sociale responsabile, con un incontro destinato agli studenti delle scuole superiori per raccontare l'esperienza dell'associazione condotto da Mauro Marino: intervengono il Presidente Gennaro de Rosa, il Patron di Casa Sanremo Vincenzo Russolillo e i vincitori Picciotto, Chiara Effe, Stag, Simone Fornasari, Laura Pizzarelli che si esibiranno poi live alle 19.45 nella Lounge Sala Mango.

Alle 15.30 nell'Ivan Graziani Theatre l'incontro UNICEF "Per una integrazione che riguardi i diritti di tutti": ospiti il Presidente Nazionale UNICEF Giacomo Guerrera, l'ambasciatore UNICEF Michele Affidato e Vincenzo Russolillo, padrone di casa dell'Hospitality del Festival. L'ospite - Sonia Peronaci, fondatrice di GialloZafferano, alle 12.15 è l'Ivan Graziani Theatre accoglie per uno speciale Educational sulla Pizza senza glutine, in collaborazione con Schäer. 

L'evento - Alle 18 Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente della Fondazione UniVerde, già Ministro delle Politiche Agricole e dell’Ambiente, promotore della petizione mondiale #pizzaUnesco che, con oltre 2 milioni di sottoscrizioni mondiali ha sostenuto la candidatura italiana verso la vittoria finale, sarà ospite a Casa Sanremo per celebrare il riconoscimento dell’Arte del pizzaiuolo napoletano Patrimonio dell’Umanità. All’happening - che si svolge presso la pizzeria al terzo livello del Palafiori - interverranno Jimmy Ghione, testimonial della campagna #pizzaUnesco e da anni impegnato con Striscia la Notizia nella lotta al falso Made In Italy, Sergio Miccù, nel comitato che ha promosso l’iniziativa con l’Associazione Pizzaiuoli Napoletani di cui è Presidente ed Antonio Pace, Presidente e Fondatore dell'Associazione Verace Pizza Napoletana.

A Casa Sanremo, prodotta da Gruppo Eventi, l’arte del pizzaiuolo è in scena con una pizzeria aperta al pubblico, al terzo livello del Palafiori dove ogni giorno si alterneranno 6 maestri pizzaioli, tutti campani, talentuosi e molto social; giovani hipster della farina capitanati da Angelo Pezzella. Si tratta di Valentino Libro, Vincenzo Capuano, Pino Celio, Salvatore Lioniello, Gennaro Russo, protagonisti anche all’interno del Roof, l’esclusivo ristorante riservato agli ospiti VIP di Casa Sanremo in cui vengono proposte le eccellenze gastronomiche italiane.

Writers - Alle 17.00 nel Pino Daniele Theatre, omaggio a uno dei grandi della storia della musica italiana con Matteo Persica che presenta il libro "Rino Gaetano. Essenzialmente Tu" con il critico musicale Mario Luzzatto Fegiz, il chitarrista e cantante Daniele Savelli e Domenico Messina, uno dei più cari amici di Gaetano.

Alle 18.30, sempre nel Pino Daniele Theatre, si parlerà de "L’importanza della corretta informazione nella chirurgia" con gli autori Davide Lazzeri, Diego Gigliotti, Manuel Francisco Castello presentati da Cataldo Calabretta.

Talent - Alle 20.00 nella Lounge Sala Mango, si rinnova l'appuntamento con FIAT Music che torna anche quest'anno con Red Ronnie alla ricerca di giovani promesse del cantautorato italiano.

L'Italia in Vetrina - Viva Sanremo. Alle 10.00 nell'Ivan Graziani Theatre racconta la Basilicata con Cataldo Calabretta e Roberta Morise e Dispensa Italiana con Fofò Ferriere. 

Il programma completo su www.casasanremo.it/programma/

Files:
 Martedì 6 febbraio - Programma Casa Sanremo 2018 (23 kB)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium