ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sanremo Ospedaletti

Sanremo Ospedaletti | 30 gennaio 2018, 16:37

Sanremo: teatro e storytelling in inglese per i bimbi della scuola San Pietro

"Ci sembrava di essere all’estero! È stata una mattinata molto simpatica che ci ha permesso di imparare frasi e parole inglesi in modo naturale e divertente!” - concludono dalla scuola.

Sanremo: teatro e storytelling in inglese per i bimbi della scuola San Pietro

Nei giorni scorsi i bambini del plesso di San Pietro a Sanremo hanno ricevuto l’insolita visita di quattro simpaticissime e giovani animatrici ACLE di lingua inglese che hanno trascorso la mattinata con noi raccontando e drammatizzando delle fiabe classiche in modo divertente. Nella classe prima hanno presentato Pinocchio, nella seconda Peter Pan, in terza il mago di Oz, in quarta Robin Hood e in quinta Excalibur.

“Per prima cosa ci hanno coinvolto nella drammatizzazione di alcune parti della storia, facendoci interpretare i personaggi, dopo averci travestiti con costumi buffi e colorati. - raccontano i bambini - Tra i diversi momenti delle storie, le animatrici ci hanno insegnato simpatiche canzoncine a tema che abbiamo cantato e interpretato con gesti e movimenti molto divertenti”.

“Dopo le attività di “storytelling”, le animatrici hanno organizzato dei giochi, sempre in lingua inglese, e alla fine abbiamo fatto delle domande alle ragazze. Abbiamo scoperto così che tre di loro erano americane. Ci sembrava di essere all’estero! È stata una mattinata molto simpatica che ci ha permesso di imparare frasi e parole inglesi in modo naturale e divertente!” - concludono dalla scuola.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium