ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Istituto Comprensivo...

Istituto Comprensivo Sanremo Centro Levante | 28 gennaio 2018, 10:25

'Progetto Sci e Natura', una fantastica esperienza per i ragazzi e insegnanti dell'I.C. Sanremo Centro Levante

Si sono realizzate tre giornate di scuola sulla neve che hanno coinvolto 40 bambini della scuola primaria (A. Volta, S. Pietro, S. Giacomo) e 52 ragazzi della scuola secondaria di 1° grado

'Progetto Sci e Natura', una fantastica esperienza per i ragazzi e insegnanti dell'I.C. Sanremo Centro Levante

E' sempre una fantastica esperienza per i ragazzi e per gli insegnanti il Progetto Sci e Natura!!!

Anche quest'anno l'I.C. Sanremo Centro Levante (Italo Calvino) ha aderito al Progetto Sci e Natura organizzato dalla Scuola di Sci Limone Piemonte.

Si sono realizzate tre giornate di scuola sulla neve che hanno coinvolto 40 bambini della scuola primaria (A. Volta, S. Pietro, S. Giacomo) e 52 ragazzi della scuola secondaria di 1° grado.

In tutto quindi 82 ragazzi interessati a conoscere e praticare lo sci alpino e per la prima volta quest'anno 10 ragazzi hanno provato e si sono impratichiti anche con lo Snow Board.

I ragazzi sono stati suddivisi in classi di livello. Quest'anno abbiamo avuto 33 alunni che non avevamo mai sciato. 

E' sempre una grande emozione vederli partire insicuri ed incerti con il tapis roulant il primo giorno, e osservarli scendere nella terza giornata, vederli prendere l'impianto di risalita e scendere poi giù per le stradine, davvero contenti di essere in grado di fare le prime discese.

Anche per i bambini e ragazzi che sanno sciare il progetto Sci e Natura rimane un'importante esperienza di crescita che sicuramente rimarrà nei ricordi. Sciare con i compagni, si può dire facilmente immaginare, non ha prezzo, in più gestirsi in ambiente naturale con autonomia, sotto lo sguardo attento ed esperto dei maestri della Scuola Sci di Limone, è sicuramente qualcosa di speciale, da portarsi a casa per sempre. 

Il progetto include anche bambini diversamente abili, che vivono queste giornate con una tale gioia, da ripagare immediatamente tutte le fatiche. Si ringrazia anche la polisportiva Integrabili di Sanremo e Sport Disabili di Limone Piemonte per la preziosa collaborazione.

I ragazzi potranno ancora continuare a sciare con le famiglie a prezzi vantaggiosi perchè hanno ricevuto tre carnet sconti da spendere presso gli impianti di Limone Piemonte, i negozi di noleggio Sci e le baite di Limone. Il divertimento .... continua!!!

Un grande ringraziamento va alle maestre Daniela Messina, Pinucci Scolesi e al maestro Tiziano Rodigari e ai professori Laura Semeria, Laura Ormea, Riccardo Guerrucci, Anna Maria Mariani, Fabrizio Vincitorio, Paolo Flora, Eugenio Parodi.

Coordinatore del progetto prof.ssa Daniela Bordoli.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium