ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Solidarietà

Solidarietà | 26 gennaio 2018, 13:05

Raccolta alimentare e incontro col Sindaco Mario Conio, due importanti appuntamenti del Lions Club Arma e Taggia

Due iniziative che testimoniano la vitalità del Club e del suo Presidente Domenico Carrozzino

Raccolta alimentare e incontro col Sindaco Mario Conio, due importanti appuntamenti del Lions Club Arma e Taggia

Sabato la raccolta alimentare, presso l'Ipermercato Carrefour, ieri l'incontro col Sindaco Mario Conio, due appuntamenti importanti per il Lions Club Arma e Taggia che testimoniano la vitalità del Club e del suo Presidente Domenico Carrozzino.

"Sabato, in contemporanea con gli altri Lions Club della zona IV B del Distretto108Ia3, la raccolta alimentare organizzata dal nostro Club presso l'Ipermercato Carrefour, ha permesso,  tramite le Parrocchie e la Croce Verde, di distribuire 1500 kg di generi alimentari alle persone bisognose del nostro territorio. E' stato un risultato entusiasmante che ha ripagato abbondantemente i Soci che sabato hanno incontrato i clienti dell'Ipermercato, sensibilizzandoli a spendere qualcosa per aiutare le tante persone, purtroppo sempre più numerose, che versano in stato di bisogno. Questo, nello spirito lionistico che spinge il nostro Club a 'servire e ad andare incontro alle esigenze del nostro territorio. Grazie a tutti, è stato un meraviglioso esempio di solidarietà!

L'incontro di ieri col Sindaco Mario Conio (foto in basso), durante il nostro meeting mensile, aveva come oggetto 'I rapporti dell'Amministrazione Comunale con le associazioni di volontariato'. Il Sindaco ha sottolineato come, in questo momento di particolare difficoltà economica e di mancanza di risorse dell'Amministrazione Comunale, le Associazioni di volontariato siano una risorsa INDISPENSABILE per sopperire alle tante esigenze. Ha riconosciuto il ruolo importantissimo che il nostro Club ha svolto e continua a svolgere,con i propri 'services', tutti rivolti al bisogno del territorio, non ultima la cena, prima di Natale, organizzata presso il Convento dei Domenicani, dove, con alcuni di noi in cucina, ed altri di servizio in sala, abbiamo offerto una serata di condivisione non solo di una cena, ma, soprattutto, di una serata di vicinanza e di calore umano a persone troppo spesso lasciate sole.

Ma l'attività del club, non si ferma. Un appuntamento importante per il Lions Club Arma e Taggia e per il nostro territorio, sarà l'organizzazione del  Lions Day, i prossimi 7/8 aprile, un incontro, qui da noi, di tutti i 60 Lions Club del nostro Distretto108Ia3".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium