ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 25 gennaio 2018, 07:44

Taggia: la 29enne lombarda Alessandra Corbetta vince il Premio “Ossi di seppia”

Partecipa costantemente a concorsi letterari, soprattutto di stampo poetico, dove viene spesso segnalata e grazie ai quali ha potuto pubblicare diverse sue poesie

Alessandra Corbetta

Alessandra Corbetta

Il Presidente del Premio “Ossi di seppia” Laura Cane (Consigliere con Delega alla Cultura del Comune i Taggia), ufficializza la vincitrice del Premio Speciale Assoluto della Giuria (ex aequo) nel nome della 29enne lombarda Alessandra Corbetta, della città di Erba.

Dopo la  laurea triennale in Economia e Amministrazione d’impresa presso l’Università degli Studi dell’Insubria, sede di Como, nel settembre 2012 arriva la laurea magistrale in Comunicazione per l’impresa, i Media e le Organizzazioni complesse, con curriculum in Organizzazione di eventi, dopo la discussione della tesi “Facebook e la fotografia: scatti di identità su nuove relazioni fragili” seguita dalla professoressa Chiara Giaccardi, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, sede di Milano.

Nel periodo post lauream Alessandra si dedica a una serie di corsi formativi: accanto a quelli di lingua inglese, frequenta un corso in ICT4DEVIS (Information and communication technology for devis) presso l’Università degli studi dell’Insubria, sede Di Como, un corso di alta formazione in scrittura creativa all’Università Cattolica del Sacro Cuore, sede di Milano e infine, un corso singolo di Sociologia presso l’Università degli Studi dell’Insubria, sede di Varese, dove avviene l’incontro con il professor Lelio Demichelis.

Nel settembre 2014 ha frequentato la Summer School in Web Communication per la cultura, presso l'Univesità Cattolica del Sacro Cuore, sede di Milano .

Alessandra partecipa costantemente a concorsi letterari, soprattutto di stampo poetico, dove viene spesso segnalata e grazie ai quali ha potuto pubblicare diverse sue poesie.
Da novembre 2015 è socia sostenitrice della Casa della Poesia di Como, con la quale collabora per l'organizzazione di eventi artistico- culturali  tra cui Il Festival Internazionale Europa in Versi.

Ha collaborato con la rivista culturale online Alfabeta2.
Da gennaio 2016 è iscritta al Diploma di Scuola Superiore di Filosofia Orientale e Comparativa, presso l'Istituto di Scienze dell'uomo di Rimini.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium