/ CINEMA

CINEMA | 24 gennaio 2018, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, mercoledì 24 gennaio

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, mercoledì 24 gennaio

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al Roof 3 dell'Ariston di Sanremo

                                            SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
Chiuso per allestimento Festival della Canzone Italiana

Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
Chiuso per allestimento Festival della Canzone Italiana

Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
- BENEDETTA FOLLIA – ore 15.45 - 17.45 - 19.45 - 21.45 – di Carlo Verdone - con Carlo Verdone, Ilenia Pastorelli, Maria Pia Calzone, Lucrezia Lante Della Rovere, Paola Minaccioni – Commedia - "Lui è Guglielmo, uomo di specchiata virtù e fedina cristiana immacolata, proprietario di un negozio di articoli religiosi e alta moda per vescovi e cardinali. Uno di quelli che ‘una moglie è per sempre’. Se non fosse che la sua Lidia, devota consorte per 25 anni, decide di mollarlo proprio nel giorno del loro anniversario, stravolgendo il suo mondo e tutte le sue certezze. Ma poi nel suo negozio arriva un'imprevedibile candidata commessa: Luna, una ragazza di borgata sfacciatissima e travolgente, volenterosa ma altrettanto incapace, e adatta a lavorare in un negozio di arredi sacri come una cubista in un convento. Da quel giorno niente sarà più come prima: Luna lo iscrive a ‘Lovit’, la ‘app’ più ‘hot’ del momento, e Guglielmo, single allo sbaraglio, scoprirà il sorprendente mondo degli appuntamenti al buio e gli esilaranti tentativi di donne disposte a tutto pur di trovare l'anima gemella. E visto che la realtà supera l'immaginazione, le vite di Guglielmo e Luna avranno dei risvolti totalmente inaspettati. Perché anche le vie dell'amore sono infinite…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 2
 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- JUMANJI – BENVENUTI NELLA GIUNGLA – ore 15.30 – di Jake Kasdan - con Dwayne Johnson, Kevin Hart, Jack Black, Karen Gillan, Rhys Darby, Bobby Cannavale – Avventura/Fantasy - "Quattro ragazzi scoprono una vecchia consolle e si ritrovano catapultati nel videogame ambientato nella giungla, assumendo le sembianze dei rispettivi avatar. Quel che scoprono ben presto è che Jumanji non è semplicemente un gioco e dovranno affrontare la più pericolosa avventura della loro vita o resteranno intrappolati nel gioco per sempre…”
Voto della critica: ***
- INSIDIOUS: L’ULTIMA CHIAVE – ore 17.45 - 19.45 - 21.45 – di Adam Robitel - con Leigh Whannell, Lin Shaye, Angus Sampson, Kirk Acevedo, Caitlin Gerard, Spencer Locke – Horror - "Nuovo capitolo della saga di ‘Insidious’, in cui si indaga il terrificante passato di Elise Rainier, prima che conoscesse la famiglia Lambert…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 3 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- TRE MANIFESTI A EBBING MISSOURI – ore 14.00 - 22.00 – di Martin McDonagh - con Frances McDormand, Woody Harrelson, Sam Rockwell, Abbie Cornish, Lucas Hedges – Thriller - "Ebbing, Missouri. Mildred Hayes, arrabbiata ed esasperata dal fatto che dopo sette mesi di ricerche non sia ancora stato catturato l'assassino di sua figlia, decide affiggere tre cartelloni per sollecitare le autorità locali ad andare avanti con le indagini, soprattutto lo stimato capo della polizia locale Bill Willoughby. Il suo gesto scatenerà il disappunto non solo del corpo di polizia, ma anche di molti suoi concittadini. La situazione si complica quando l'agente Dixon, un ragazzo immaturo e viziato, si intromette fra la donna e le forze del'ordine di Ebbing. Mildred, però, non ha alcuna intenzione di mollare ed è pronta a tutto pur di ottenere giustizia…”
Voto della critica: ****
- L’ORA PIU’ BUIA – ore 16.00 - 18.00 - 20.00 – di Joe Wright - con Gary Oldman, Kristin Scott Thomas, Lily James, Stephen Dillane, Ronald Pickup – Drammatico - "Un'avvincente ed entusiasmante storia vera che inizia alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale e che vede Winston Churchill, pochi giorni dopo la sua elezione a Primo Ministro della Gran Bretagna, affrontare una delle sfide più turbolente e determinanti della sua carriera: l'armistizio con la Germania nazista, oppure resistere per poter combattere per gli ideali, la libertà e l'autonomia di una nazione. Mentre le inarrestabili forze naziste si propagano per l'Europa occidentale e la minaccia di un'invasione si rivela imminente, con un pubblico impreparato, un re scettico ed il suo stesso partito che trama contro di lui, Churchill deve far fronte alla sua ora più buia, unire una nazione e tentare di cambiare il corso della storia mondiale…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
Chiuso per allestimento Festival della Canzone Italiana

Centrale (tel. 0184 597822)
- IL VEGETALE – ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 21.45 – di Gennaro Nunziante - con Fabio Rovazzi, Luca Zingaretti, Rosy Franzese, Antonino Bruschetta, Paola Calliari – Commedia - "Fabio è un giovane neolaureato che non riesce a trovare un lavoro ed è alle prese con un padre ingombrante e una sorellina capricciosa e viziata. Entrambi lo considerano un ‘vegetale’, ma un evento inatteso cambierà improvvisamente i ruoli. Fra situazioni comiche e trovate paradossali, il protagonista dovrà reinventare la sua vita…”
Voto della critica: **

Tabarin (tel. 0184 597822)
- ELLA & JOHN – ore 15.30 - 17.30 - 19.30 - 21.30 – di Paolo Virzì - con Helen Mirren, Donald Sutherland, Christian McKay, Janel Moloney, Dana Ivey, Dick Gregory – Drammatico - "Giovanni è un intellettuale impegnato, profeta dell'integrazione sociale, e vive in centro storico. Monica vive in periferia, lavora a giornata e con l'integrazione ha a che fare tutti i giorni. Giovanni e Monica non si sarebbero mai incontrati se i loro figli non si fossero fidanzati…”
Voto della critica: ****

                                         IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- BENEDETTA FOLLIA – ore 21.00 – di Carlo Verdone - con Carlo Verdone, Ilenia Pastorelli, Maria Pia Calzone, Lucrezia Lante Della Rovere, Paola Minaccioni – Commedia - "Lui è Guglielmo, uomo di specchiata virtù e fedina cristiana immacolata, proprietario di un negozio di articoli religiosi e alta moda per vescovi e cardinali. Uno di quelli che ‘una moglie è per sempre’. Se non fosse che la sua Lidia, devota consorte per 25 anni, decide di mollarlo proprio nel giorno del loro anniversario, stravolgendo il suo mondo e tutte le sue certezze. Ma poi nel suo negozio arriva un'imprevedibile candidata commessa: Luna, una ragazza di borgata sfacciatissima e travolgente, volenterosa ma altrettanto incapace, e adatta a lavorare in un negozio di arredi sacri come una cubista in un convento. Da quel giorno niente sarà più come prima: Luna lo iscrive a ‘Lovit’, la ‘app’ più ‘hot’ del momento, e Guglielmo, single allo sbaraglio, scoprirà il sorprendente mondo degli appuntamenti al buio e gli esilaranti tentativi di donne disposte a tutto pur di trovare l'anima gemella. E visto che la realtà supera l'immaginazione, le vite di Guglielmo e Luna avranno dei risvolti totalmente inaspettati. Perché anche le vie dell'amore sono infinite…”
Voto della critica: ***

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
- COME UN GATTO IN TANGENZIALE – ore 20.45 – di Riccardo Milani - con Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Sonia Bergamasco, Luca Angeletti, Antonio D'Ausilio – Commedia - "Giovanni è un intellettuale impegnato, profeta dell'integrazione sociale, e vive in centro storico. Monica vive in periferia, lavora a giornata e con l'integrazione ha a che fare tutti i giorni. Giovanni e Monica non si sarebbero mai incontrati se i loro figli non si fossero fidanzati…”
Voto della critica: ***

Imperia
 - Sala 2 (tel. 0183 292745)
- IL VEGETALE – ore 21.00 – di Gennaro Nunziante - con Fabio Rovazzi, Luca Zingaretti, Rosy Franzese, Antonino Bruschetta, Paola Calliari – Commedia - "Fabio è un giovane neolaureato che non riesce a trovare un lavoro ed è alle prese con un padre ingombrante e una sorellina capricciosa e viziata. Entrambi lo considerano un ‘vegetale’, ma un evento inatteso cambierà improvvisamente i ruoli. Fra situazioni comiche e trovate paradossali, il protagonista dovrà reinventare la sua vita…”
Voto della critica: **

                                     DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- ELLA & JOHN – ore 16.00 - 21.00 – di Paolo Virzì - con Helen Mirren, Donald Sutherland, Christian McKay, Janel Moloney, Dana Ivey, Dick Gregory – Drammatico - "Giovanni è un intellettuale impegnato, profeta dell'integrazione sociale, e vive in centro storico. Monica vive in periferia, lavora a giornata e con l'integrazione ha a che fare tutti i giorni. Giovanni e Monica non si sarebbero mai incontrati se i loro figli non si fossero fidanzati…”
Voto della critica: ****

                                     BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- ELLA & JOHN – ore 21.00 – di Paolo Virzì - con Helen Mirren, Donald Sutherland, Christian McKay, Janel Moloney, Dana Ivey, Dick Gregory – Drammatico - "Giovanni è un intellettuale impegnato, profeta dell'integrazione sociale, e vive in centro storico. Monica vive in periferia, lavora a giornata e con l'integrazione ha a che fare tutti i giorni. Giovanni e Monica non si sarebbero mai incontrati se i loro figli non si fossero fidanzati…”
Voto della critica: ****

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- BENEDETTA FOLLIA – ore 21.00 – di Carlo Verdone - con Carlo Verdone, Ilenia Pastorelli, Maria Pia Calzone, Lucrezia Lante Della Rovere, Paola Minaccioni – Commedia - "Lui è Guglielmo, uomo di specchiata virtù e fedina cristiana immacolata, proprietario di un negozio di articoli religiosi e alta moda per vescovi e cardinali. Uno di quelli che ‘una moglie è per sempre’. Se non fosse che la sua Lidia, devota consorte per 25 anni, decide di mollarlo proprio nel giorno del loro anniversario, stravolgendo il suo mondo e tutte le sue certezze. Ma poi nel suo negozio arriva un'imprevedibile candidata commessa: Luna, una ragazza di borgata sfacciatissima e travolgente, volenterosa ma altrettanto incapace, e adatta a lavorare in un negozio di arredi sacri come una cubista in un convento. Da quel giorno niente sarà più come prima: Luna lo iscrive a ‘Lovit’, la ‘app’ più ‘hot’ del momento, e Guglielmo, single allo sbaraglio, scoprirà il sorprendente mondo degli appuntamenti al buio e gli esilaranti tentativi di donne disposte a tutto pur di trovare l'anima gemella. E visto che la realtà supera l'immaginazione, le vite di Guglielmo e Luna avranno dei risvolti totalmente inaspettati. Perché anche le vie dell'amore sono infinite…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
- TUTTI I SOLDI DEL MONDO – ore 21.00 – di Ridley Scott - con Michelle Williams, Christopher Plummer, Mark Wahlberg, Charlie Plummer, Romain Durisn – Biografico - "Roma, 1973. Alcuni uomini mascherati rapiscono un ragazzo adolescente di nome Paul Getty III, nipote del magnate del petrolio Jean Paul Getty, noto per essere l'uomo più ricco al mondo e al tempo stesso il più avido. Il rapimento del nipote preferito, infatti, non è per lui ragione sufficientemente valida per rinunciare a parte delle sue fortune, tanto da costringere la madre del ragazzo Gail e l'uomo della sicurezza Fletcher Chace a una sfrenata corsa contro il tempo per raccogliere i soldi, pagare il riscatto e riabbracciare finalmente il giovane Paul…”
Voto della critica: ***

                                      VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
Chiuso (per la programmazione di spettacoli musicali, rappresentazioni teatrali, congressi si rimanda alla rubrica 'Agenda Manifestazioni')

                                      DOLCEACQUA


Cinema Cristallo 
(tel. 0184 206 324)
Chiuso

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium