/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | 24 gennaio 2018, 13:44

Imperia: firmata la convenzione tra BKI Basket e Comune per l'utilizzo del campetto di via Gibelli (Foto e Videointerviste)

Il documento darà la possibilità di ampliare l’offerta di manifestazioni e momenti di aggregazione per i cittadini, dai più piccoli ai più grandi, rendendo ancora più fruibile il campetto già restaurato da 'Genitori @ttivi' e 'WOW'

Imperia: firmata la convenzione tra BKI Basket e Comune per l'utilizzo del campetto di via Gibelli (Foto e Videointerviste)

È stata firmata questa mattina la convenzione tra il Comune di Imperia e BKI Basket per l’utilizzo del rinnovato campetto di via Gibelli. Il sodalizio sportivo guidato da Diego Parodi si andrà ad aggiungere alle associazioni ‘Genitori @ttivi’ e ‘WOW’, che da tempo si sono prese carico della rivalutazione e la gestione della struttura.

Il documento sottoscritto oggi darà così la possibilità di ampliare l’offerta di manifestazioni e momenti di aggregazione per i cittadini, dai più piccoli ai più grandi, rendendo ancora più fruibile il campetto restaurato. La convenzione è stata sottoscritta sotto l’egidia dell’Assessorato alle Politiche Sociali alla presenza dell’assessore Nicola Podestà.

“Devo ringraziare le associazioni ‘Genitori @attivi’ e ‘WOW’ che fino ad ora hanno dato la possibilità ai bambini e ai cittadini imperiesi di utilizzare il campetto – dichiara il presidente Diego Parodi - Finalmente anche noi possiamo dare una mano per fruttare di più questa area di sfogo preziosissima per il quartiere delle Ferriere. Speriamo che da questa collaborazione nascano tante manifestazioni e iniziative per portare i nostri concittadini a giocare a basket o comunque a passare del tempo in un’area attrezzata. Ringrazio la Provincia per aver dato la possibilità di riqualificare la zona e l’assessore Podestà che oggi è riuscito a mettere insieme queste realtà”.

“In primo luogo è doveroso ringraziare appunto la Provincia e un grazie particolare va a queste associazioni che si sono prodigate nell’opera di rivitalizzazione del campo, piccolo ma importantissimo spazio per la città – interviene così l’assessore Podestà - Sono molto soddisfatto che oggi si sia chiuso questo accordo implementando l’associazione ‘BKI Basket’ al progetto, che già si era resa parte attiva sistemando i canestri della struttura. Sono queste piccole cose che si fanno ‘pesanti’ nella vita civile della città.”

“L’obbiettivo di ‘Genitori @ttivi’ è proprio quello di creare rete in città, anche fra associazioni – spiega Federica Novelli, presidentessa di ‘Genitori @ttivi’ - Il campetto ci rappresenta particolarmente perché siamo partiti da lì e il fatto che altre associazioni vogliano partecipare alla vita attiva e alla creazione di eventi nella struttura è fonte di grandissima gioia. Per noi questo è solo un inizio, ci sono tanti spazi aggregativi da riaprire ad Imperia, tra cui il campo di via Don Minzoni su cui puntiamo tantissimo e che potrebbe essere un secondo ‘polmone’ per dare respiro alla città.”

Andrea Gavi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium