ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 24 gennaio 2018, 13:44

Imperia: firmata la convenzione tra BKI Basket e Comune per l'utilizzo del campetto di via Gibelli (Foto e Videointerviste)

Il documento darà la possibilità di ampliare l’offerta di manifestazioni e momenti di aggregazione per i cittadini, dai più piccoli ai più grandi, rendendo ancora più fruibile il campetto già restaurato da 'Genitori @ttivi' e 'WOW'

Imperia: firmata la convenzione tra BKI Basket e Comune per l'utilizzo del campetto di via Gibelli (Foto e Videointerviste)

È stata firmata questa mattina la convenzione tra il Comune di Imperia e BKI Basket per l’utilizzo del rinnovato campetto di via Gibelli. Il sodalizio sportivo guidato da Diego Parodi si andrà ad aggiungere alle associazioni ‘Genitori @ttivi’ e ‘WOW’, che da tempo si sono prese carico della rivalutazione e la gestione della struttura.

Il documento sottoscritto oggi darà così la possibilità di ampliare l’offerta di manifestazioni e momenti di aggregazione per i cittadini, dai più piccoli ai più grandi, rendendo ancora più fruibile il campetto restaurato. La convenzione è stata sottoscritta sotto l’egidia dell’Assessorato alle Politiche Sociali alla presenza dell’assessore Nicola Podestà.

“Devo ringraziare le associazioni ‘Genitori @attivi’ e ‘WOW’ che fino ad ora hanno dato la possibilità ai bambini e ai cittadini imperiesi di utilizzare il campetto – dichiara il presidente Diego Parodi - Finalmente anche noi possiamo dare una mano per fruttare di più questa area di sfogo preziosissima per il quartiere delle Ferriere. Speriamo che da questa collaborazione nascano tante manifestazioni e iniziative per portare i nostri concittadini a giocare a basket o comunque a passare del tempo in un’area attrezzata. Ringrazio la Provincia per aver dato la possibilità di riqualificare la zona e l’assessore Podestà che oggi è riuscito a mettere insieme queste realtà”.

“In primo luogo è doveroso ringraziare appunto la Provincia e un grazie particolare va a queste associazioni che si sono prodigate nell’opera di rivitalizzazione del campo, piccolo ma importantissimo spazio per la città – interviene così l’assessore Podestà - Sono molto soddisfatto che oggi si sia chiuso questo accordo implementando l’associazione ‘BKI Basket’ al progetto, che già si era resa parte attiva sistemando i canestri della struttura. Sono queste piccole cose che si fanno ‘pesanti’ nella vita civile della città.”

“L’obbiettivo di ‘Genitori @ttivi’ è proprio quello di creare rete in città, anche fra associazioni – spiega Federica Novelli, presidentessa di ‘Genitori @ttivi’ - Il campetto ci rappresenta particolarmente perché siamo partiti da lì e il fatto che altre associazioni vogliano partecipare alla vita attiva e alla creazione di eventi nella struttura è fonte di grandissima gioia. Per noi questo è solo un inizio, ci sono tanti spazi aggregativi da riaprire ad Imperia, tra cui il campo di via Don Minzoni su cui puntiamo tantissimo e che potrebbe essere un secondo ‘polmone’ per dare respiro alla città.”

Andrea Gavi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium