- 23 gennaio 2018, 08:25

All'istituto “Colombo” di Sanremo il seminario “Come orientarsi per una scelta formativa in ambito biomedico presso l’Università di Genova”

Iniziativa per le quinte del liceo delle scienze applicate

All'istituto “Colombo” di Sanremo il seminario “Come orientarsi per una scelta formativa in ambito biomedico presso l’Università di Genova”

Ieri all’istituto “Colombo” di Sanremo le due classi quinte del liceo delle scienze applicate hanno partecipato a un interessante seminario formativo dal titolo “Come orientarsi per una scelta formativa in ambito biomedico presso l’Università di Genova”.

L’incontro, nato dall’iniziativa della Dirigente Scolastica dr.ssa Zappulla, e dei suoi collaboratori, prof. Barletta e prof.ssa Sciubba, vede la collaborazione fondamentale dell’USR Liguria nella persona della dr.ssa Montemarani, referente dei progetti nazionali scientifici, tra cui il progetto ‘Lauree scientifiche’, e ha avuto come relatore il Prof. Gianluca Damonte, docente di Biochimica e Biologia strutturale presso i Corsi di Laurea di Medicina, Biologia, Biotecnologie. Questo incontro, dalla durata di un paio di ore, ha coinvolto tutti gli studenti che hanno gremito l’aula magna della scuola.

L’approccio sperimentale alla chimica e ai suoi laboratori continuerà con la presenza di 20 alunni del “Colombo” presso il liceo Viesseux in cui il docente dell’università dr. Carlini  terrà un seminario sui colori e laboratorio collegato.

Inoltre sono in preparazione al Liceo delle scienze applicate di Sanremo altri interessanti incontri sul tema delle biotecnologie, sempre in collaborazione con l’Università degli Studi di Genova.
Buona opportunità per gli studenti che, invece di spostarsi in treno, hanno la possibilità di seguire lezioni universitarie presso la loro scuola, grazie anche all’attiva collaborazione dell’USR Liguria.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU