ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 23 gennaio 2018, 19:00

Dopo il comune di Bordighera anche quello di Ventimiglia pensa ad un'app dedicata ai cittadini, a svilupparla Nemea Sistemi

La nuova applicazione potrebbe essere pronta già per il mese di marzo e si abbina allo sviluppo del nuovo sito istituzionale turistico a cui l’Amministrazione Ioculano sta lavorando da tempo.

Dopo il comune di Bordighera anche quello di Ventimiglia pensa ad un'app dedicata ai cittadini, a svilupparla Nemea Sistemi

“InformApp” è questa l’applicazione sviluppata dal comune di Bordighera con Nemea Sistemi dedicata alle comunicazioni con i cittadini. Nei prossimi mesi anche la città di Ventimiglia si doterà  di un dispositivo simile che possa mantenere in contatto l’amministrazione con la cittadinanza in merito ai servizi o al calendario degli eventi in programma sul territorio.  

Questa mattina si è svolta, infatti, una prima riunione di confronto fra il Sindaco di Ventimiglia, Enrico Ioculano, i dirigenti dell’ufficio informatico e, ovviamente, Nemea Sistemi che dovrà sviluppare l’applicazione partendo da quella già in uso per le comunicazioni di protezione civile. 

L’intento è quello di comunicare in maniera sempre più stretta con il cittadini, offrendo loro la possibilità di avere sempre le informazioni a portata di mano. La nuova applicazione potrebbe essere pronta già per il mese di marzo e si abbina allo sviluppo del nuovo sito istituzionale turistico a cui l’Amministrazione Ioculano sta lavorando da tempo. 

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium