Eventi - 22 gennaio 2018, 16:47

Sabato prossimo Imperia diventerà 'Cittadella dello Sport' in occassione della CMP Urban Trail (Interviste)

Le 24 ore che precederanno la CMP Urban Trail Imperia finiranno infatti per trasformare il capoluogo in un’autentica "Cittadella dello Sport" grazie all’impegno e all’organizzazione di altre numerose realtà cittadine

Sabato prossimo Imperia diventerà 'Cittadella dello Sport' in occassione della CMP Urban Trail (Interviste)

Non solo competizione nel programma della 'CMP Urban Trail Imperia', in programma per domenica prossima (clicca QUI). Oltre alla corsa podistica infatti, sono state 'svelate' diverse altre iniziative sportive che faranno da piacevole anticipazione della vigilia.

Le 24 ore che precederanno la CMP Urban Trail Imperia finiranno infatti per trasformare il capoluogo in un’autentica "Cittadella dello Sport" grazie all’impegno e all’organizzazione di altre numerose realtà cittadine. Dalle 11 alle 19 di sabato 27, piazza della Vittoria ospiterà una serie di iniziative che vanno dal Basket allo Yoga passando per un coinvolgente ed interessantissimo Trekking Urbano.

Quest'ultima attività, prevista alle 15,30 sarà a cura e sotto l’egida del Comitato Provinciale Uisp Imperia, presente alla conferenza stampa odierna con il presidente Lucio Garzia e con il vicepresidente Sebastiano Lopez, che ci hanno illustrato l'evento:

"Questa manifestazione è importantissima per promuovere il territorio non solo per chi viene da fuori, ma anche per famiglie locali che non conoscono affondo le peculiarità delle nostre colline regalando - sottolinea il presidente Uisp - un'esperienza unica a livello educativo".

"Questa è una grande festa dello sport in qui proponiamo un tradizionale Trakking Urbano per far conoscere la nostra città - aggiunge Sebastano Lopez - Un modo di promuovere, come da tradizione Uisp, lo sport per tutti, l'attività fisica che fa bene e aiuta a far crescere il territorio".

Il Trekking Urbano partirà dai giardini e passerà per il Parco Urbano, raggiunta Oneglia il percorso toccherà Piazza De Amicis, Calata Cuneo, Via Ospedale. Il Trekking Urbano è un’attività dolce, adatta a grandi e piccoli, un modo alternativo per vivere e scoprire la città.

La società Basket Imperia attrezzerà due canestri e, nel corso della giornata, coinvolgerà i presenti in una serie di gare ed esibizioni.
Dalle 11,30 fino alle 13 sono previste esibizioni di AcroYoga a cura di Martina Chalier e Manuele Melissari dell’Associazione Namaste yoga e discipline olistiche' di Imperia. Queste saranno rivolte a tutti non è infatti richiesta nessuna preparazione fisica, solo tanta voglia di divertirsi. 
Sempre in Piazza della Vittoria – dalle 14,30 alle 16, a cura di Barbara Campanini della Palestra Wellness Evolution Imperia si svolgerà il Circuito Tabata, una sessione di allenamento dinamico a postazioni.

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU