ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Ventimiglia Vallecrosia...

Ventimiglia Vallecrosia Bordighera | 22 gennaio 2018, 09:44

Vallecrosia: grande festa di compleanno per la Casa Rachele, 21 anni vicino alla gente

Per ricordare l’anniversario, all’interno della struttura, tutto il personale si è prodigato nell'organizzazione di una vera e propria festa di compleanno.

Vallecrosia: grande festa di compleanno per la Casa Rachele, 21 anni vicino alla gente

Martedì 16 gennaio la RSA Casa Rachele di Vallecrosia ha festeggiato il 21° compleanno, l'apertura avvenne proprio in questo giorno nel 1997. Per ricordare l’anniversario, all’interno della struttura, tutto il personale si è prodigato nell'organizzazione di una vera e propria festa di compleanno.

Così, davanti ad una torta di compleanno fatta, come sempre, con amore, dalle cuoche della struttura, il Presidente della Fondazione Rachele Zitomirski Rocco Noto, il Presidente della Cooperativa Sociale ZIVIA Diego Cricca, e il Direttore Mauro Vicenzi hanno ringraziato tutti gli Operatori per la continua partecipazione e dedizione con cui giornalmente operano in struttura e per la cura e l’attenzione che esprimono in tutti i gesti che compiono. Hanno poi ripercorso un po’ con gli intervenuti la storia della Fondazione e il ricordo del primo giorno di apertura della Casa con 5 Ospiti e 13 Operatori.

"Da allora Casa Rachele è cresciuta diventando una realtà lavorativa importante a Vallecrosia, che oggi accoglie ben 77 Ospiti e in cui lavorano circa 60 persone. - ricordano dalla RSA di Vallecrosia - La RSA ha avuto l’onore di accogliere e assistere, in questi anni, 742 Ospiti che hanno riposto la loro fiducia nella Struttura e in coloro che vi operano quotidianamente. Durante la festa è stato annunciato che, a breve la RSA Casa Rachele si migliorerà ancora e che, oltre alle opere già portate a termine durante il 2017, come l’impianto fotovoltaico e solare termico che hanno reso la struttura più “verde” e moderna, si sta concludendo ora l’ammodernamento della cucina con nuovi forni multifunzionali, nuovi mantenitori e abbattitori all’avanguardia per permettere alle cuoche di preparare manicaretti sempre più apprezzati, e inoltre a breve arriveranno in struttura i letti elettrici e i materassi antidecubito preventivi e curativi, necessari per migliorare ulteriormente la qualità di vita degli Ospiti e la qualità del lavoro degli Operatori".

"I festeggiamenti sono continuati al ritmo di valzer e mazurche degli anni ‘40 e ‘50 cantati e ballati dagli Ospiti e da tutti i presenti alla festa, perché si sà, le canzoni più belle sono quelle di una volta, sono quelle canzoni che diventano ricordi" - chiosano.  

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium