ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Solidarietà

Solidarietà | 22 gennaio 2018, 09:31

Ventimiglia: stasera via ai primi incontri di Biondanza organizzati dallo “Sportello Antiviolenza Zonta Noi4You"

L’incasso verrà devoluto allo Sportello operativo presso la Croce rossa di Bordighera.

Ventimiglia: stasera via ai primi incontri di Biondanza organizzati dallo “Sportello Antiviolenza Zonta Noi4You"

A Ventimiglia iniziano i corsi di Biondanza. Gli incontri di Lunedì 22 e 29 Gennaio sono stati promossi dall’associazione “Sportello Antiviolenza NOI4YOU” di Bordighera. L’incasso verrà devoluto allo Sportello operativo presso la Croce rossa di Bordighera.

“Danza significa movimento pieno di senso; la Biodanza (danza della vita) usa questo significato ed è un modo di muoversi seguendo le proprie possibilità senza seguire degli schemi o dei passi ma trovando la proprie espressività vitale. - spiegano dallo Zonta - Attraverso questi movimenti, negli incontri  settimanali, si fa un percorso per rientrare in contatto con la propria creatività e vitalità personale".

"Attraverso semplici esercizi espressivi come camminare, respirare, danzare,  incontrare, ci si può rimettere in contatto con i propri ritmi vitali, migliorare il proprio benessere e la capacità di vivere armoniosamente il momento presente. - sottolineano - Lo psicologo Rolando Toro ideatore di questo metodo lo amava definire “la poetica dell’incontro umano” perché in un mondo che scorre sempre più veloce diventa essenziale ritrovare il contatto umano affettivo che viene spesso trascurato”.

“Gli incontri proposti dall’insegnate tirocinante Marco Muratore Tel. 3421776346 (orizzonti.life). Si svolgono al lunedì alle 8.45 presso la palestra Associazione Arte Educazione Cultura a Ventimiglia - Lungomare Varaldo 45. Si tratta di incontri ad offerta libera. Posti limitati, richiesta prenotazione” - ricordano dall'associazione organizzatrice.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium