ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 22 gennaio 2018, 14:01

CMP Urban Trail Imperia, domenica al via l'attesissima prima edizione. Oggi la presentazione in comune (Foto e Video)

Saranno ben quattro le proposte: la CMP Urban Trail Long, la CMP Urban Trail Short, la Mini Trail e la CMP Fun Trail. Il programma, ampio e variegato prevede un’avvincente appendice con una serie di iniziative già nella giornata di sabato, con Imperia destinata a trasformarsi in un’autentica cittadella dello sport

CMP Urban Trail Imperia, domenica al via l'attesissima prima edizione. Oggi la presentazione in comune (Foto e Video)

Appuntamento per domenica con la prima edizione della CMP Urban Trail Imperia, una corsa immersa nel verde e vista mare. Un evento destinato a fornire una risposta a una domanda sempre più considerevole di sport outdoor. Una corsa che si incastona magistralmente bene in un periodo destagionalizzato, destinata a valorizzare Imperia e tutto il Ponente. Una fantastica occasione di scoperta del territorio, di questo magico angolo della Riviera ligure di Ponente.

Saranno ben quattro le proposte: la CMP Urban Trail Long, la CMP Urban Trail Short, la Mini Trail e la CMP Fun Trail. Ma il programma, ampio e variegato prevede un’avvincente appendice con una serie di iniziative in calendario già nella giornata di sabato 27 con la città di Imperia destinata a trasformarsi in un’autentica cittadella dello sport.

Alessandro Bellotti, organizzatore della CMP Urban Trail

"Sono stato a Bassano in occassione del CMP Trail Bassano e ho pensato che la manifestazione si potesse portare anche a Imperia, proponendo alla nostra città qualcosa di diverso. I numeri ormai ci sono - prosegue Bellotti - quindi speriamo nelle migliori condizioni metereologiche visto che lavoriamo da marzo su questo progetto".

La corsa, competitiva, è valida quale prova d’apertura del calendario nel circuito nazionale Trail Running UISP 2018 ed è l’unica gara prevista in Liguria. Ai nastri di partenza ci saranno molti specialisti. Tra questi anche Marco Olmo, recordman italiano dell’ultratrail e vero “mito” per gli appassionati del settore poiché continua a mantenere ritmi imbattibili pur avendo compiuto i 69 anni.

Un ottimo modo per mettere in mostra le bellezze del capoluogo provinciale e anche dell'entroterra come sottolineato ai nostri microfoni dall'Assessore allo Sport Simone Vassallo:

"Questa manifestazione vale molto per la città e per gli imperiesi che hanno progettato questa grande giornata di sport - ha detto Vassallo - Oltre a Imperia, abbiamo fatto una collaborazione con il comune di Vasia e la gara più lunga arriverà anche a Montegrazie pertanto tutti i partecipanti avranno la possibilità di visitare la nostra terra. Ci auguriamo che questa sia anche una promozione del territtorio per il futuro sperando che a tutti i partecipanti possa piacere la nostra città e che possano tornare con le loro famiglie per le vacanze. 

In questa città bisogna crederci 
- conclude l'Assessore - sono queste le cose da tenere in piedi e sono risorse per ciò che sarà il futuro di Imperia, facciamo vedere non i difetti ma il valore e il potenziale che ha".

Molto alta l'attenzione all'ambiente e alla sicurezza da parte degli organizzatori, CMP Urban Trail Imperia aderisce infatti alla campagna “Io non getto i miei rifiuti“. Sarà severamente vietato lasciare lungo il percorso qualsiasi tipo di materiale. Nelle zone di gara saranno presenti inoltre addetti dell’organizzazione e personale paramedico in costante contatto con l’organizzazione. Ambulanze con personale paramedico stazioneranno in diversi punti del percorso, nonché alla partenza e all’arrivo. Lungo il tracciato saranno istituiti dei punti di controllo, dove addetti dell’organizzazione monitoreranno il passaggio degli atleti.

Per tutte le informazioni ed il programma completo: www.cmptrail-imperia.it

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium