/ CRONACA

Che tempo fa

Cerca nel web

CRONACA | lunedì 22 gennaio 2018, 19:16

Sanremo: sospetto sversamento chimico nel rio San Lorenzo, forte odore in corso Inglesi. Sul posto Carabinieri, Municipale, Vigili del Fuoco e Arpal (Foto)

In tutto il quartiere si avverte un forte odore. Alcuni testimoni dicono di aver visto una schiuma bianca nel torrente

Le immagini da corso Inglesi

Le immagini da corso Inglesi

Carabinieri, Polizia Municipale, Vigili del Fuoco e Arpal stanno indagando su un sospetto sversamento chimico nel rio San Lorenzo all’altezza di corso Inglesi.
Alcuni residenti hanno segnalato il forte odore che ora si avverte in tutto il quartiere che, in alcuni casi, ha provocato anche qualche bruciore agli occhi, anche se il collegamento tra i due fenomeni è ancora in fase di accertamento.

In serata è scattata quindi l’operazione e ora le forze dell’ordine dovranno verificare la provenienza della sostanza che, secondo alcuni testimoni, avrebbe provocato anche una schiuma bianca nel torrente. Nelle verifiche all'interno dei tombini di corso Inglesi è stata trovata una sostanza biancastra che ora è al vaglio dei tecnici Arpal.
Pare che una segnalazione analoga sia stata inoltrata anche un paio di settimane fa, potrebbe quindi trattarsi di uno sversamento prolungato nel tempo e non di un singolo episodio.
Al momento non si segnalano intossicati.

Stefano Michero

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore