- 21 gennaio 2018, 00:00

Cultura si, ma senza applausi!!!

Politica, passioni, amori, tradimenti, gioia, lacrime e intrighi in salsa imperiese

Cultura si, ma senza applausi!!!

Una notizia della provincia di Savona, che potrebbe avere conseguenze anche nella nostra provincia: il Comune di Albissola Marina è stato condannato a limitare il numero degli spettacoli culturali a seguito della denuncia di una coppia di turisti.

 

La sentenza stabilisce che sono stati violati diritti costituzionali riconosciuti come inviolabili sulla base di prove tecniche avvenute durante il festival letterario "Parole Ubikate in mare". Al momento degli applausi gli strumenti dei periti hanno registrato il superamento del limite di tollerabilità. La polemica con i proprietari dell’alloggio lo scorso mese di luglio era sfociata in una singolare protesta con il pubblico che aveva esibito in silenzio dei cartelli con la scritta “applausi. Un evento che aveva assunto rilevanza nazionale e fatto sorridere tutto il bel  paese.

Anche se il 70% degli italiani non legge neppure un quotidiano, il turismo e la cultura restano le nostre principali risorse, ma senza applausi. Per questo motivo il comune ha già trovato la soluzione:

ma gli artisti scappano terrorizzati...

Tra chi è in cerca di musica e eventi culturali e chi vuole al contrario silenzio e tranquillità da sempre si registra un braccio di ferro con interventi delle forze dell’ordine sempre più frequenti.

Ora bisogna prestare molta attenzione perché a rischio non ci sono solo rassegne letterarie o momenti di incontro, ma tutto ciò che supera i limiti di tollerabilità.

Intanto a Imperia fra rinvii a giudizio, assoluzioni, ricorsi, inaugurazioni e candidature una famiglia ha letteralmente dominato la settimana che si è appena conclusa. Politica, passioni, amori, tradimenti, gioia, lacrime e intrighi sono da sempre gli ingredienti tipici delle soap opera, e in zona è stata notata la presenza di un noto regista.

Imperia come Dallas? Non agitatevi perchè la parte del nuovo John Ross "J.R. è stata già assegnata e senza discussioni.

 

Tiziano Riverso e Claudio Porchia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU