Leggi tutte le notizie di SALUTE E BENESSERE ›

Sport | 20 gennaio 2018, 21:32

La CMP Urban Trail si avvicina. Tutto l'entusiasmo dell'organizzatore Alessandro Bellotti: "Non ci aspettavamo una risposta così positiva"

Il 28 gennaio prenderà il via la prima edizione della grande manifestazione podistica. Previsti alla partenza circa 500 runner tra professionisti e amatori

Alessandro Belotti

Alessandro Belotti

Le giornate stanno trascorrendo veloci e, con la fine di gennaio alle porte, anche la prima edizione della CMP Urban Trail di Imperia è ormai dietro l'angolo.
Tra iscrizioni, documenti e certificazioni, Alessandro Belotti sta vivendo con grande intensità il conto alla rovescia verso il grande appuntamento podistico del Ponente Ligure, mantenendo i piedi a terra, ma senza lesinare la giusta dose di ottimismo visti i primi riscontri arrivati non solo dalla nostra regione.

Alessandro, si aspettava una risposta così positiva nonostante la CMP Urban Trail sia alla prima edizione?
"Sinceramente no, ma per il sottoscritto e per l'intero gruppo di lavoro ha rappresentato una bellissima soddisfazione. Abbiamo ricevuto richieste anche dal resto del Paese e vedere ad Imperia un buon numero di atleti che disputano i campionati nazionali sarà per noi motivo di orgoglio".

Come si declineranno le varie competizioni?
"A livello agonistico ci saranno la Long Race e la Short Race, mentre la Fun Race avrà un carattere maggiormente goliardico e la Mini Race sarà dedicata ai bambini. Abbiamo voluto far sì che, anche le persone che non sono avvezze al mondo del trail, potessero approcciarsi al podismo in allegria, trascorrendo qualche ora all'aria aperta all'interno dei nostri territori".

Quante persone pensate saranno al via domenica 28 gennaio?
"Calcolando tutte e quattro le competizioni il numero dovrebbe gravitare attorno alle 500 presenze".

Numeri notevoli per un'edizione di esordio, a livello organizzativo lo sforzo dev'essere notevole.
"E' proprio così. Personalmente mi reputo un bravo dilettante, con la volontà di proporre un evento comunque di alto profilo, coinvolgendo quelle aziende e quelle realtà capaci di garantire competenza e professionalità. Ringrazio anche tutti i volontari che con grande partecipazione stanno regalando il loro tempo per la buona riuscita dell'evento. Da parte mia ormai ho dovuto abbandonare la mia attività primaria ormai da giorni - conclude sorridendo Bellotti - ma in tutti noi c'è la volontà di non lasciare nulla al caso".


Per tutte le informazioni e le modalità di iscrizione è sufficiente consultare il sito internet www.cmptrail-imperia.it

Lorenzo Tortarolo

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium