ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 20 gennaio 2018, 10:35

Sanremo: oggi pomeriggio nuovo 'Open-Day' all'Istituto per l'Agricoltura 'Ruffini-Aicardi'

La referente per l’orientamento, prof.ssa Ilaria Ambrosini, con un gruppo di docenti e di studenti dell’istituto, sarà felice di incontrare gli allievi delle terze medie che con le loro famiglie vorranno partecipare all’evento

Sanremo: oggi pomeriggio nuovo 'Open-Day' all'Istituto per l'Agricoltura 'Ruffini-Aicardi'

Il plesso per l’Agricoltura dell’IIS “Ruffini-Aicardi” di Sanremo, oggi pomeriggio dalle 15 alle 18, organizza un nuovo “open day” per presentare l’offerta formativa dell’Istituto. La referente per l’orientamento, prof.ssa Ilaria Ambrosini, con un gruppo di docenti e di studenti dell’istituto, sarà felice di incontrare gli allievi delle terze medie che con le loro famiglie vorranno partecipare all’evento.

Si potranno avere informazioni dettagliate sulle materie che caratterizzano il corso, i numerosi progetti e le attività proposti dall’istituto e l’alternanza scuola/lavoro. La prof.ssa Ambrosini sottolinea: “L’Istituto per l’agricoltura, lo sviluppo rurale, valorizzazione dei prodotti del territorio e gestione delle risorse forestali e montane, ha durata quinquennale e permette di conseguire un diploma con il quale è possibile accedere a tutte le facoltà universitarie, ai concorsi nella PA e consente l’inserimento nel mondo del lavoro con la qualifica di Agrotecnico. All’Istituto è annesso un Convitto, nel quale possono alloggiare gli studenti che abitano fuori Sanremo".

Nelle ore pomeridiane è inoltre possibile prendere parte allo studio guidato: i ragazzi terminate le lezioni, dopo aver pranzato nella mensa dell’Istituto, affiancati dagli Istitutori (educatori professionali) svolgono i compiti e approfondiscono gli argomenti affrontati a lezione. Una piccola scuola,un ambiente sereno ed accogliente, un percorso didattico mirato al campo scientifico, ricco di esperienze laboratoriali e con molte attività pratiche coinvolgenti.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium