Eventi - 19 gennaio 2018, 14:31

65a 'Giornata Mondiale dei Malati di Lebbra' con l'Aifo: serie di appuntamenti anche in provincia di Imperia

Sabato e domenica prossimi sarà al duomo di San Maurizio e alla Maris Stella, mentre nella data classica​, il 27-28 gennaio,​sarà alla Basilica di San Giovanni Battista, San Giuseppe e San Benedetto Revelli con la Cappella di San Nicola.

65a 'Giornata Mondiale dei Malati di Lebbra' con l'Aifo: serie di appuntamenti anche in provincia di Imperia

Il 28 gennaio, in 150 paesi del mondo, si celebrerà la 65a ‘Giornata Mondiale dei Malati di Lebbra’, voluta da Raoul Follereau per mobilitare le coscienze e ​raccogliere aiuti per sconfiggere la lebbra nel mondo. AIFO Imperia Onlus già in queste domeniche l'ha celebrata nelle Chiese di Cristo Re e presso i Frati Francescani. Sabato e domenica prossimi sarà al duomo di San Maurizio e alla Maris Stella, mentre nella data classica​, il 27-28 gennaio,​sarà alla Basilica di San Giovanni Battista, San Giuseppe e San Benedetto Revelli con la Cappella di San Nicola.

Al termine delle Sante Messe, all'esterno delle chiese sarà allestito il banchetto dove, in cambio di un'offerta saranno dati il miele e il riso Basmati del Commercio Equo e Solidale e gadgets fatti da persone con disabilità italiane, il tutto a sostegno dei progetti lebbra in Mozambico.​ I banchetti sono fatti in collaborazione con i giovani Scout Imperia 1, i volontari del Masci​ e richiedenti asilo della Cooperativa Goccia. ​Le Giornate continueranno poi nel corso dell'anno in tante altre parrocchie della Diocesi. Ma c'è dell'altro! Come ogni anno Aifo fa intervenire un Testimone da un nostro progetto. La Testimone della GML 2018 è Ilaria di Nunzio, Capoprogetto AIFO in Guinea Bissau nell'ambito del progetto "No Kuida di nô Mindjeres: promozione dell’autonomia delle donne verso una società inclusiva in Guinea Bissau", finalizzato alla promozione dell'autonomia delle donne in Guinea Bissau.

Ilaria Di Nunzio sarà impegnata in incontri pubblici e nelle scuole in tutte le città dove vi sono Gruppi Aifo e quindi a Santa Margherita Ligure, Carcare, Savona, Imperia, Sanremo e Ventimiglia. Ad Imperia il 24 pomeriggio incontro di formazione con gli operatori delle Cooperative Ancora, Progest, Goccia e Faggio presso la sede dell'Ancora, alle 15; il 26 mattina alle 11, nell'Aula Magna del Polo Universitario, un incontro con gli studenti degli Istituti ​Superiori della Provincia​, nella persona della Responsabile dell'Ufficio Lavoro e Pari Opportunità, Dott.ssa Amoretti Laura.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU