/ POLITICA

Spazio Annunci della tua città

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Nel comprensorio sciistico della Riserva Bianca, a due passi dalla Costa Azzurra, di 100 metri quadrati,...

Causa limiti circolazione centro città Milano per inquinamento, euro 3 fap, vendo perfetta C5 2.2, automatica, pelle,...

Scooter elettrico a 4 ruote Monrach Royale, per disabili e anziani. Possibile avere anche con copertura per la pioggia ...

Che tempo fa

Cerca nel web

POLITICA | venerdì 19 gennaio 2018, 18:35

Bordighera: un calendario di eventi estivi al parco Winter per sostenerne la riqualificazione e l’acquisto di nuove piante

“Questo - spiega il Sindaco di Bordighera Giacomo Pallanca - garantirebbe il miglioramento e la riqualificazione del parco pubblico, ma darebbe anche la possibilità di creare una nuova location, anche molto suggestiva, però decentrata rispetto ai luoghi generalmente preposti alla realizzazione di eventi.”

E’ arrivata da parte di alcuni sostenitori del parco Winter di Bordighera, una proposta che potrebbe favorirne la riqualificazione e lo sviluppo dal punto di vista botanico.

L’idea che è stata avanzata prevede la realizzazione, nel periodo estivo, di un calendario di spettacoli teatrali e musicali nella suggestiva location. Il ricavato della bigliettazione potrebbe avere due finalità: una parte destinata alla copertura delle spese sostenute, l’altra all’acquisto di piante e fiori per il parco, così da poterlo far crescere nell’aspetto botanico, ma anche per sostenerlo da punto di vista della manutenzione e del mantenimento. 

“Questo - spiega il Sindaco di Bordighera Giacomo Pallanca - garantirebbe il miglioramento e la riqualificazione del parco pubblico, ma darebbe anche la possibilità di creare una nuova location, anche molto suggestiva, però decentrata rispetto ai luoghi generalmente preposti alla realizzazione di eventi..” 

Si tratterebbe sicuramente di un aiuto importante per il mantenimento e la manutenzione del parco pubblico, considerando le difficoltà che un’amministrazione può riscontrare nella gestione di uno spazio verde di questa portata.

Simona Della Croce

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore