ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 19 gennaio 2018, 09:59

Taggia: 1504 partecipanti da tutto il mondo per il premio Ossi di Seppia, il 3 febbraio la premiazione

Ecco alcuni dei riconoscimenti per questa edizione 2018, annunciati dalla presidente del concorso, Laura Cane.

Laura Cane, presidente del premio e consigliere comunale di Taggia con delega alla cultura.

Laura Cane, presidente del premio e consigliere comunale di Taggia con delega alla cultura.

Sabato 3 febbraio, alle ore 17, presso Villa Boselli ad Arma di Taggia, si terrà la premiazione del concorso di Poesia Inedita 'Ossi di Seppia'. Sono state tantissime le adesioni per questa 24a edizione del concorso letterario: ben 1504.

Un lavoro davvero impegnativo per la giuria, sia per la quantità ma soprattutto per la qualità degli elaborati in gara. Questo compito è stato svolto dai giurati Tomaso Kemeny, Letizia Lodi, Claudio Damiani, coordinati dal segretario del Premio Lamberto Garzia. “I partecipanti sono provenienti da tutta Italia e da molte altre nazioni: Francia, Stati Uniti, Canada, Cile, Argentina, Ucraina, Russia, Svizzera, Argentina, Olanda, Croazia, Spagna, Inghilterra, Filippine, Malta, Tunisia, Bangladesh, Giappone, Bulgaria, India, Romania, Albania, Marocco, Polonia” - sottolinea la presidente del premio e consigliere comunale con delega alla cultura, Laura Cane.

Ecco alcuni dei riconoscimenti per questa edizione 2018. “La Miglior “Autrice Under 25” è Jessica Zambellini, 25enne di Sanremo, che dopo gli studi liceali nella città matuziana, si traferisce a Milano per seguire dei corsi di specializzazione fotografica, dove tutt’ora vive, svolgendo attività artistica nel campo dell’immagine. - aggiunge Laura Cane - Invece il Premio come “Miglior Autrice Straniera” è andata a Mukai Yunko, studiosa di Lingue e Letterature Romanze di Tokio, che da molti anni vive a Firenze, dove svolge attività di pittrice”.

“La cerimonia di premiazione sarà aperta al pubblico. - ricorda la presidente – La cittadinanza è cordialmente invitata”.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium