ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sanremo Ospedaletti

Sanremo Ospedaletti | 18 gennaio 2018, 12:06

Sanremo: nel 2018 l'amministrazione Biancheri punta sula riqualificazione del mercato e di piazza Eroi

"L'idea è quella di ammodernare l'impianto portandolo al livello dei più bei mercati italiani ed europei. Non solo: stiamo lavorando ad una riqualificazione generale di tutta piazza Eroi Sanremesi, centro nevralgico della città".

Sanremo: nel 2018 l'amministrazione Biancheri punta sula riqualificazione del mercato e di piazza Eroi

Riqualificazione di Piazza Eroi Sanremesi e restyling del Mercato Annonario di Sanremo. Sono questi due degli obiettivi per il 2018 su cui punta l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Alberto Biancheri. E' stato proprio il primo cittadino ad intervenire sul suo profilo social parlando di questa progettualità. "Se ne parla da molti anni e crediamo sia arrivato il momento di investire su questa struttura che, oltre ad essere una riconosciuta eccellenza commerciale, costituisce anche una forte attrattiva turistica ed è capace di generare un indotto importante su tutta la città. Il progetto è in fase avanzata, e presto incontreremo gli operatori del Mercato per illustralo nei suoi dettagli".

L'importante opera è stata affidata all’Architetto Marco Calvi, per una spesa di 23mila euro. Il progetto definitivo ed esecutivo per la ristrutturazione totale del Mercato Annonario di Sanremo, costerà un milione e 800mila euro.

Il mercato ha da tempo bisogno di interventi, alcuni importanti altri meno, ma che servono per garantire che un luogo importante sia in chiave sociale che turistica, possa continuare a lavorare con serenità ed in sicurezza. L’Amministrazione matuziana aveva stanziato nell’ottobre scorso una cifra importante per i tanto attesi lavori al Mercato, che necessita di interventi importanti da molti anni. Marco Calvi aveva partecipato al bando insieme ad altri professionisti del settore e se lo è aggiudicato con il miglior ribasso.

Mercato ma non solo. Infatti come precisa il sindaco Biancheri: "L'idea è quella di ammodernare l'impianto portandolo al livello dei più bei mercati italiani ed europei. Non solo: stiamo lavorando ad una riqualificazione generale di tutta piazza Eroi Sanremesi, centro nevralgico della città. Va avanti infatti il progetto della nuova sede della Polizia Municipale, che riteniamo una proposta molto importante, e stiamo lavorando anche ad una revisione della viabilità della piazza (al fine anche di favorire i collegamenti con Via Pietro Agosti e Via Martiri nei giorni di mercato). Contemporaneamente si stanno anche studiando soluzioni molto importanti per quanto riguarda i parcheggi dell'intera area. Cosa di cui riparleremo più avanti".

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium